Sinéad O’Connor, rivelate le cause della morte della cantautrice irlandese

La cantante di Nothing Compares to U è stata trovata morta a 56 anni in una casa di Londra lo scorso luglio. All'epoca, le autorità locali riferirono che il decesso non era considerato sospetto. "Il medico legale ha cessato di indagare"

Sinéad O’Connor, la cantautrice irlandese salita alla ribalta con Nothing Compares 2 U, è morta per cause naturali lo scorso luglio, come ha stabilito la Southwark Coroners Court di Londra. L’ufficio del medico legale ha confermato la causa del decesso a The Hollywood Reporter martedì 9 gennaio. “Il medico legale ha quindi cessato di indagare sulla sua morte”, secondo l’ufficio. “Non verranno fatti ulteriori commenti”.

L’anno scorso, l’ufficio aveva dichiarato che non c’era “alcuna causa medica di morte”, ma che sarebbe stata condotta un’autopsia diretta i cui risultati “non saranno disponibili prima di diverse settimane”.

O’Connor, morta il 26 luglio all’età di 56 anni, era stato trovata “priva di sensi” in una casa di Londra. “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra amata Sinéad. La sua famiglia e i suoi amici sono sconvolti e hanno chiesto di mantenere la privacy in questo momento molto difficile”, aveva dichiarato la famiglia in un comunicato di luglio.

All’epoca, le autorità locali riferirono che la sua morte non era considerata sospetta.

Traduzione Pietro Cecioni