James Gunn e le sue piccole rivelazioni sullo storyboard, sui costumi e sulla colonna sonora di Superman: Legacy

Il regista e co-direttore dei DC Studios continua a stuzzicare i fan sul film che vede David Corenswet nel ruolo del supereroe

James Gunn è chiaramente entusiasta dell’attesissimo Superman: Legacy e ha deciso di condividere alcune nuove informazioni sul film. Il co-direttore dei DC Studios, che è anche regista del progetto sul supereroe, è recentemente intervenuto su Threads per dare anticipazioni sulla pianificazione creativa del film con un’immagine dello storyboard.

“Spoiler?! Beh, probabilmente no”, ha scritto nella didascalia. “Disegno continuamente inquadrature e storyboard per Superman Legacy, dappertutto. Eccone una che ho appena inviato ai miei capi reparto per far capire quanto doveva essere stretta un’inquadratura di cui avevamo discusso”.

Quando un fan ha chiesto cosa stesse succedendo nell’immagine, Gunn ha aggiunto: “La macchina da presa si muove indietro con il personaggio. Per me, le frecce piene sono il movimento della macchina da presa, quelle sottili il movimento del soggetto”.

Sebbene i dettagli della trama del film siano ancora top secret, il casting si è intensificato nelle ultime settimane, dopo la fine dello sciopero degli attori. È stato annunciato in precedenza che David Corenswet assumerà il ruolo dell’iconico supereroe, insieme a Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane, Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor, Skyler Gisondo nel ruolo di Jimmy Olsen e Sara Sampaio nel ruolo di Eve Teschmacher. Nel cast anche Anthony Carrigan, Isabel Merced e Nathan Fillion, rispettivamente nei ruoli degli eroi Metamorpho, Hawkgirl e Guy Gardner/Lanterna Verde.

Gunn ha anche fornito un aggiornamento sul costume di Superman e sulla colonna sonora del film.

“I costumi perlopiù sono pronti, ma c’è ancora un po’ di tira e molla su alcuni elementi”, ha detto il regista. “Una parte consistente della colonna sonora – forse persino la maggior parte dei temi principali – è già stata scritta”.

Dopo che un altro fan ha chiesto perché il compositore del film non è ancora stato annunciato pubblicamente, Gunn ha spiegato che non è sicuro che l’accordo sia già stato concluso.

“Devo controllare”, ha scritto. “(E sì, so che sembra assurdo, visto che gran parte della colonna sonora è stata scritta, ma quando stai cavalcando le onde dell’ispirazione, come fai? Io ho scritto la maggior parte di Peacemaker e tutta Creature Commandos prima di aver chiuso un contratto!)”.

Superman: Legacy dovrebbe arrivare nelle sale l’11 luglio 2025.

 

Traduzione di Nadia Cazzaniga

https://www.threads.net/@jamesgunn/post/C068_oEAVpu

https://www.threads.net/@jamesgunn/post/C03zLk_Amey