Olivia Wilde, LuckyChap e Simon Kinberg uniti per adattare il fumetto di Rob Liefeld Avengelyne

La prima versione del comic ha debuttato nel 1995 e racconta la storia di un angelo caduto sulla terra a cui viene affidato il compito di trovare e proteggere l'Eletto, una persona in grado di difendere l'umanità da demoni e mostri

Un team piuttosto potente è in procinto di riunirsi per adattare Avengelyne, il personaggio dei fumetti degli anni Novanta del creatore di Deadpool Rob Liefeld.

Olivia Wilde, già regista del thriller Don’t Worry Darling, è stata scritturata per dirigere quello che sembrerebbe essere un adattamento cinematografico. LuckyChap, la società gestita da Margot Robbie, Tom Ackerley e Josey McNamara e che ha curato Barbie, il film più importante dello scorso anno, sta producendo il progetto. Simon Kinberg, che ha scritto e prodotto diversi film di X-Men e di Deadpool, sarà anche produttore.

La prima versione di Avengelyne ha debuttato nel 1995 e racconta la storia di un angelo caduto sulla terra. Le viene affidato il compito di trovare e proteggere l’Eletto, una persona in grado di difendere l’umanità da demoni e altri mostri. Oltre a Liefeld, anche Cathy Christian e Tony Lobito hanno contribuito alla co-creazione del personaggio.

Robbie, che non è stata scritturata per recitare in Avengelyne, è molto esperta di fumetti, avendo già interpretato Harley Quinn in diversi film della DC. Wilde, che si è fatta conoscere come attrice, ha debuttato come regista grazie al film La rivincita delle sfigate, del 2019, e nel 2022 ha diretto il thriller Don’t Worry Darling con Florence Pugh e Harry Styles. Prossimamente dirigerà Naughty della Universal, di cui LuckyChap è anche produttore.

Liefeld ha creato Deadpool, il cui terzo capitolo uscirà a luglio, con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Anche altre sue creazioni future hanno suscitato l’interesse di Hollywood, tra cui Il profeta. Per un periodo si era vociferata la partecipazione del regista di Tyler Rake Sam Hargrave e dell’attore Jake Gyllenhaal, ma attualmente i due non sembrerebbero più coinvolti. Il progetto è in fase di assemblaggio, e potrebbe essere pronto per gli Studios e le piattaforme nel corso delle prossime settimane.