Dune – Parte due: Florence Pugh colpita sul volto da un oggetto lanciato dal pubblico del CCXP in Brasile

L’attrice si aggiunge alla lista di celebrità, tra cui Harry Styles e Bebe Rexha, cui i fan tirano oggetti durante eventi e presentazioni

Florence Pugh è stata colpita in faccia da un oggetto durante il CCXP 2023 in Brasile, la convention di San Paolo per promuovere Dune – Parte due. L’attrice era sul palco quando le è stato lanciato un oggetto – sembra dal pubblico – che l’ha colpita in faccia, stando ai video pubblicati sui social media.

Nei video Pugh sgomenta subito si tocca il volto e si china per raccogliere l’oggetto. Non è chiaro che cosa l’abbia colpita.

Insieme a lei sul palco per presentare Dune – Parte due anche Timothée Chalamet, Zendaya e Austin Butler e lo sceneggiatore e regista Denis Villeneuve. Si vedono Chalamet e Butler reagire con preoccupazione mentre Zendaya e Villeneuve sembrano non essersi accorti di nulla perché impegnati in una conversazione.

Pugh si aggiunge alla lista di celebrità colpite da oggetti lanciati dai fan mentre erano sul palco. All’inizio di quest’anno, Bebe Rexha ha dovuto farsi mettere dei punti di sutura vicino al sopracciglio dopo essere stata colpita da un cellulare lanciato durante un concerto a New York. Anche Harry Styles è stato colpito a un occhio quest’estate durante un’esibizione, e non era per lui la prima volta, dato che ha ricevuto addosso oggetti che andavano da un bouquet a delle crocchette di pollo. Kelsea Ballerini è stata colpita al volto da quello che molti online ritengono essere un braccialetto, e Kid Cudi sarebbe stato colpito da una bottiglia d’acqua durante un concerto.

Tra gli altri artisti che sono stati colpiti da oggetti o addirittura aggrediti da fan sul palco ci sono Ariana Grande, Kelly Clarkson, Ava Max e Billie Eilish.

In estate, Adele aveva parlato degli incidenti sul palco mentre si esibiva nella sua residency a Las Vegas, avvertendo i fan: “Vi sfido a lanciarmi qualcosa addosso”, aveva detto. “Avete notato come la gente si stia dimenticando il fottuto galateo dei concerti in America? Lanciano roba sul palco”.

Todd Dukes, che si occupa della sicurezza di Justin Timberlake, ha dichiarato a The Hollywood Reporter all’inizio di quest’anno che la tendenza è “piuttosto preoccupante”. “Non so quale sia la mentalità dei fan in questo momento”, ha detto. “Come professionista della sicurezza, questo rende le cose un po’ più difficili”.

Traduzione di Nadia Cazzaniga