Da The Batman a The Penguin: Colin Farrell riprende il ruolo del cattivo DC per la serie in arrivo su Sky e NOW

Nel cast anche Cristin Milioti, nota per How I Met Your Mother e Black Mirror. Lo show sarà diviso in otto puntate, disponibili settimanalmente in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti

Di THR ROMA

Come dimenticare “rata alada“. Era tra gli indovinelli che l’Enigmista di The Batman di Matt Reeves ha posto al supereroe interpretato da Robert Pattinson per indicare il pinguino, acerrimo nemico nei fumetti del giustiziere della DC, che prossimamente arriverà su Sky e in streaming solo su NOW con una serie a lui dedicata. The Penguin vede Colin Farrell tornare a vestire i panni del gangster, che dopo aver debuttato recentemente nel noir Sugar, è pronto per un altro show di cui ci aspettano otto puntate.

Gli episodi saranno disponibili settimanalmente in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti, prima di arriva on demand. Oltre a Farrell, nel cast figura anche Cristin Milioti, nota per How I Met Your Mother e Black Mirror, oltre alla rom-com sui loop temporali Palm Spring. Insieme a loro anche Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown e Michael Zegen.

Produttori esecutivi della serie sono Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell, Lauren LeFranc (anche sceneggiatore e showrunner), Craig Zobel (che dirige i primi tre episodi), Bill Carraro e Daniel Pipski. Basata sui personaggi creati per la DC da Bob Kane e Bill Finger, The Penguin è prodotta dalla 6th & Idaho Productions di Matt Reeves e da Dylan Clark Productions in associazione con Warner Bros. Television, che con il regista e la sua 6th & Idaho ha un accordo di esclusiva.

La serie va a impreziosire ulteriormente la già ricca library di titoli dedicati all’universo DC Comics disponibili su Sky e NOW, fra cui ci sono anche i cinecomic The Flash, Shazam! Furia degli Dei, Suicide Squad e Batman v Superman: Dawn of Justice.