James Gunn ha condiviso la prima foto del cast di Superman: Legacy. Giovedì 22 febbraio, il regista di Guardiani della Galassia e capo dei DC Studios ha pubblicato su Instagram un’immagine scattata dopo la prima lettura del copione del prossimo film sul supereroe della Warner Bros. che uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.
La foto include sia lui che Peter Safran, che sono stati nominati co-presidenti dei DC Studios nel 2022, ma nella foto appaiono anche i membri del cast come David Corenswet (il nuovo Uomo d’Acciaio), Rachel Brosnahan (Lois Lane) e Nicholas Hoult (che sfoggia una testa rasata per interpretare Lex Luthor).
“Dopo la lettura del copione con il cast di Superman”, Gunn ha scritto nella didascalia del post. “Eve, Mr. Terrific, Superman/Clark, Otis, Lex, il produttore Peter Safran, Jimmy, Metamorpho, Lois, Hawkgirl, io, Guy, Engineer tutti insieme per la prima volta! Che giornata meravigliosa”.
Superman: Legacy, il primo passo
Nella foto di gruppo sono presenti anche Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Edi Gathegi (Mister Terrific), Terence Rosemore (Otis), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Anthony Carrigan (Metamorpho), Isabela Merced (Hawkgirl), Nathan Fillion (Guy Gardner) e María Gabriela de Faría (The Engineer). Fillion ha commentato: “Mi sembra che sia successo solo ieri”.
Un nome associato alla prima serie di progetti dell’Universo DC di Gunn e Safran – denominata Chapter 1: Gods and Monsters – che non compare nella foto è quello di Milly Alcock, che sarà la protagonista del film Supergirl: Woman of Tomorrow. Il mese scorso The Hollywood Reporter ha riportato che Supergirl probabilmente apparirà in almeno un progetto dei DC Studios prima di vedere un film tutto suo, ma all’epoca non era chiaro se si sarebbe trattato di Superman: Legacy.
A dicembre, Gunn ha postato una foto di se stesso e di Hoult che festeggiano in onore dell’ingresso dell’attore di Mad Max: Fury Road nel film. In quell’occasione, Gunn aveva scritto: “Ieri sera siamo usciti a cena per festeggiare e discutere di come creare un Lex diverso da qualsiasi cosa abbiate visto prima e che non dimenticherete mai”.
Superman: Legacy segnerà il primo film da solista per il supereroe da quando Henry Cavill ha indossato il mantello rosso. Cavill ha debuttato con la sua versione del personaggio in L’uomo d’acciaio (2013) di Zack Snyder.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma