Jason Momoa e la possibile fine di Aquaman. “Il suo futuro non è una scelta”

"La verità è che, se il pubblico lo adora, allora c'è una chance". L'attore si è recentemente aperto con Entertainment Tonight riguardo le sue preoccupazioni circa i nuovi capitoli del franchise

Jason Momoa ama interpretare Aquaman, ma non è sicuro del futuro del franchise sul supereroe DC.

L’attore si è recentemente aperto con Entertainment Tonight riguardo le sue preoccupazioni circa i futuri capitoli del franchise mentre promuoveva Aquaman e il regno perduto, che arriverà nei cinema italiani il 20 dicembre.

Rispondendo alle voci secondo cui il film potrebbe essere l’ultima volta in cui interpreterà il leggendario re di Atlantide, Momoa ha ammesso: “Non voglio necessariamente che sia la fine ma non penso che sia davvero una scelta”.

L’attore ha espresso apertamente il suo apprezzamento per aver interpretato Aquaman, soprattutto perché ama l’oceano e voleva anche diventare un biologo marino quando era un bambino. Ma capisce che James Gunn e Peter Safran, che sono stati recentemente scelti per guidare i DC Studios, hanno la loro visione per il futuro dell’universo cinematografico DC e vogliono “avviare una loro nuova attività”.

“La verità è che, se il pubblico lo adora, allora c’è una chance”, ha detto Momoa riguardo alla possibilità di interpretare nuovamente Aquaman.

L’attore ha aggiunto: “Adoro questo personaggio e vorrei interpretarlo per molto tempo. In un certo senso vedo dove vorrei che andasse. E anche nei prossimi 10 anni circa, ci saranno molte cose interessanti che potranno fare”.

Momoa è apparso per la prima volta nei panni di Aquaman in Justice League del 2017.

Sebbene Aquaman non sia attualmente nella lista DC di Gunn e Safran svelata all’inizio di quest’anno, l’attore spera di rimanere nell’universo dei supereroi, anche se come personaggio diverso dei fumetti.

“Se c’è un posto per me nel loro mondo, mi piacerebbe farne parte”, ha detto Momoa. “Questa è casa mia. Warner e DC sono sicuramente la mia casa”.