Superman: James Gunn ha trovato la sua redazione del Daily Planet

Il film della DC Studios ha aggiunto al cast Mikaela Hoover e Christopher McDonald rispettivamente nei ruoli di Cat Grant e Ron Troup. Tra le star già confermate David Corenswet, Rachel Brosnahan e Nicholas Hoult

James Gunn sta riempiendo la redazione del Daily Planet. Mikaela Hoover e Christopher McDonald si sono uniti al cast di Superman, il film che apre all’era Gunn dei DC Studios.

La pellicola è attualmente in produzione ad Atlanta con David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman e Rachel Brosnahan nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane.

Il duo avrà compagnia alla redazione. All’inizio di questa settimana, The Hollywood Reporter ha riferito che l’ex membro del Saturday Night Live Beck Bennett si era unito alla produzione per interpretare Steve Lombard, un reporter sfacciato ed egoista che nei fumetti funge da ostacolo al reporter Kent.

Fonti dicono a THR che Hoover interpreterà Cat Grant, che nei fumetti era una giornalista di gossip con gli occhi puntati su Kent. Il personaggio, creato da Marv Wolfman e Jerry Ordway, è apparso in diversi programmi televisivi, in particolare in Supergirl della CW in cui era interpretata da Calista Flockhart.

McDonald interpreta Ron Troupe, uno dei migliori reporter della redazione. Nei fumetti, il personaggio, creato da Ordway e Tom Grummett, finì per avere un figlio con la sorella di Lois Lane, Lucy Lane.

Superman, che ha una data di uscita fissata negli Stati Uniti per l’11 luglio 2025, vede tra i protagonisti anche Nicholas Hoult nel ruolo del cattivo Lex Luthor.

Il film coinvolgerà anche personaggi secondari di Superman, come Jimmy Olsen (Skyler Gisondo), Eve Teschmacher (Sara Sampaio) e il caporedattore del Daily Planet Perry White (Wendell Pierce). Inoltre sarà presente una varietà di eroi DC. Edi Gathegi interpreta Mister Terrific, Anthony Carrigan è Metamorpho, Isabela Merced è Hawkgirl, Nathan Fillion è Guy Gardner e María Gabriela de Faría interpreta The Engineer.

Hoover è apparso in piccole parti in diverse produzioni di Gunn, tra cui Guardiani della Galassia, The Suicide Squad e The Belko Experiment. È apparsa anche nella commedia romantica di Netflix Love Hard. È rappresentata da Buchwald, Luber Roklin e Felker Toczek.