The Flash: Andy Muschietti sull’ipotetico futuro di Ezra Miller. “Nessun altro può interpretarlo così bene”

"Ha davvero dato tutto per questo ruolo: a livello fisico, creativo ed emotivo. È stato davvero supremo". L'attore, negli ultimi mesi, è stato al centro di numero controversie. L'uscita del film è prevista per il 16 giugno

The Flash è finalmente pronto ad uscire in sala, ed il regista Andy Muschietti sta valutando un possibile sequel con Ezra Miller.

In vista dell’uscita del film, prevista per il 16 giugno, Muschietti ha rivelato le sue idee al podcast The Discourse, accompagnato dalla co-produttrice e sorella Barbara.

In un’anteprima della conversazione che ascolteremo nella prossima puntata dello show, è stato chiesto a Muschietti se avesse intenzione di far riprendere a Miller il suo ruolo in un ipotetico sequel che il regista potrebbe dirigere per il franchise DC Studios. In The Flash, l’attore interpreta due versioni di Barry Allen.

Ezra Miller potrebbe tornare nei panni di The Flash?

“Se dovesse esserci un sequel, sì” ha spiegato il regista riferendosi a Miller. “Non penso ci sia qualcuno in grado di interpretare il personaggio bene come loro (l’attore si identifica nei pronomi they\them, in italiano essi\loro). Le altre rappresentazioni del personaggio sono davvero fantastiche, ma questa loro visione in particolare… penso sia stato eccellente nel farlo. Come hai detto tu, i due Barry sembrano un unico personaggio fatto apposta per loro”.

Così, allo stesso modo, Barbara Muschietti ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro di Miller nel film in uscita: “Nelle riprese principali, Ezra è stato brillante: l’attore più impegnato e professionale tra tutti. Ha davvero dato tutto per questo ruolo: a livello fisico, creativo ed emotivo. È stato davvero supremo”.

L’uscita di The Flash è attesa da molto tempo, poiché il titolo è stato rimandato prima per il Covid ed in seguito per controlli in merito ai problemi personali di Miller. La star si è resa infatti protagonista di diverse indagini penali, dichiarandosi colpevole di violazione di domicilio a gennaio, dopo aver cercato cure per “importanti problemi di salute mentale” nello scorso agosto.

Come già riportato da The Hollywood Reporter, la Warner Bros. ha già una sceneggiatura pronta per un possibile sequel di The Flash, scritta dallo sceneggiatore di Aquaman David Leslie Johnson-McGoldrick, e pronta ad essere sviluppata nel caso in cui il film in uscita dovesse rivelarsi un gran successo.

Le reazioni al film

The Flash ha suscitato grandi reazioni dal pubblico quando è stato proiettato al CinemaCon. In quell’occasione, il Ceo di Warner Bros. Discovery David Zaslay, lo ha descritto come il suo film di supereroi preferito di tutti i tempi. Già a gennaio, circa tre mesi dopo la diffusione della notizia di James Gunn e Peter Safran diventati capi dei DC Studios, il presidente Gunn aveva annunciato durante una conferenza che The Flash è probabilmente “uno dei più grandi film di supereroi mai realizzati”.

Il film di Muschietti è il secondo di quattro film DC in uscita quest’anno per DC Films sotto l’ex capo Walter Hamada, dopo Shazam! Furia degli Dei. James Gunn ha spiegato ai giornalisti che le star dei quattro film potrebbero potenzialmente riprendere i loro ruoli nei prossimi progetti DCU. “Non c’è nulla che impedisca di portare questo progetto a compimento”. Tuttavia, i sequel dei suddetti film non sono stati ancora annunciati come piani veri e propri inseriti nella lista di Gunn e Safran.

La scorsa settimana, THR ha dichiarato che per The Flash ci si aspetta un weekend di apertura attorno a $70 milioni: un lancio abbastanza tranquillo per un film con una spinta di marketing così importante.