David Rooney

Chief Film Critic

Più articoli di David Rooney

Oscar 2024: chi vincerà e chi dovrebbe vincere (in ogni categoria) secondo The Hollywood Reporter

Scott Feinberg, esperto di premi di THR, e David Rooney, capo della critica cinematografica, valutano i titoli che meriterebbero la statuetta e quelli che con ogni probabilità la otterranno. Dal grande favorito Oppenheimer ad Anatomia di una caduta passando per Lily Gladstone, Emma Stone e La zona d'interesse

Sundance 2024, ecco i migliori 15 film del festival secondo i critici di The Hollywood Reporter Usa

Il nuovo Steven Soderbergh su una casa infestata, l'opera di Jesse Eisenberg con Kieran Culkin, il ritorno di Aubrey Plaza e i documentari su Christopher Reeve, sui lavoratori di Amazon e sui cowboy argentini sono tra le pellicole preferite dalle grandi firme di THR

Le Mean Girls della Gen Z non fanno più paura, la nuova versione musical del film-cult lo dimostra

Angourie Rice, Reneé Rapp e Auli'i Cravalho guidano il cast dell'adattamento dello spettacolo di Broadway basato sulla commedia adolescenziale del 2004, ma non riescono a riscattare un remake che rimane sottotono

L’esorcista: Il credente, non solo Satana: la possessione raddoppia tra riti cristiani e magia africana

In sala dal 5 ottobre il sequel del film del 1973 di William Friedkin: torna nel cast Ellen Burstyn, celebre mamma della prima posseduta, per una storia che comincia fortissimo ma si sgonfia nel finale. A dirigere il veterano di Halloween David Gordon Green

Foe: Saoirse Ronan e Paul Mescal salvano un dimenticabile racconto di fantascienza (la distopia non basta)

Criptica, cupa e inquietante, la sceneggiatura del film di Garth Davis - presentato al New York Filmfest - sprofonda sempre più verso la sdolcinatezza, la confusione e la solennità presuntuosa

Heart of Stone, la recensione: Gal Gadot e Jamie Dornan in uno spy thriller poco originale (ma divertente)

Diretto da Tom Harper e scritto da Greg Rucka e Allison Schroeder, il film scorre piatto e senza guizzi sul grande schermo, ma senza dubbio funziona a dovere per una visione casalinga su Netflix

Shark 2 – L’abisso, la recensione: Jason Statham contro i megalodonti, tra idiozia e divertimento

Il regista Ben Wheatley fa le cose in grande con il seguito del successo a sorpresa dell'estate 2018, ma la pellicola è troppo ridicola per spaventare seriamente e troppo incerta per convincerci che stia davvero scherzando

Hypnotic, la recensione: Ben Affleck si fa ingannare nel film “alla Nolan” di Robert Rodriguez

La sensazione è quella di una contraffazione da parte di un regista che si diletta in un genere che non gli si addice naturalmente e che trova poca gioia nel farlo

Bird Box Barcellona, la recensione: un sequel potente che (con poco sforzo) amplifica l’incubo

Sequel dell'horror fantascientifico-apocalittico di Susanne Bier del 2018, il film è tecnicamente impeccabile, ben recitato, con atmosfere inquietanti, e scorre via senza intoppi. Su Netflix dal 14 luglio

The Zone of Interest, la recensione: l’agghiacciante quotidianità dei “vicini di casa” di Auschwitz

Accolto con un lungo applauso a Cannes, il film di Jonathan Glazer è l'adattamento molto libero dell'omonimo romanzo di Martin Amis: la storia della famiglia di un comandante delle SS che vive una vita da sogno, a pochi metri dal campo di sterminio

Ghosted, la recensione: Chris Evans e Ana de Armas, agenti segreti da commedia (d’azione) su Apple TV+

Adrien Brody è un trafficante d'armi che mette una taglia sulla testa dei protagonisti per ottenere il controllo di un'arma biochimica letale: un film di spionaggio ad alta tensione per la regia di Dexter Fletcher