Il film Barbarella con Sydney Sweeney sta finalmente prendendo forma. Secondo quanto confermato da The Hollywood Reporter, Edgar Wright sarebbe attualmente in trattativa per dirigere il film per la Sony Pictures. Jane Goldman e Honey Ross sarebbero invece in trattativa per scrivere la sceneggiatura.
Il progetto è ancora in fase di sviluppo iniziale e vedrà una nuova interpretazione del personaggio nato dalla serie di fumetti francesi di Jean-Claude Forest. Barbarella, una mercenaria che viaggia nell’universo, fu interpretata da Jane Fonda in una prima versione cinematografica del 1968, ormai diventata un cult.
Il coinvolgimento di Sweeney nel nuovo film è stato annunciato nel 2022. L’attrice ha guadagnato sempre più fama a livello globale: ha recitato l’anno scorso accanto a Glen Powell nella commedia romantica Tutti tranne te, e al fianco di Dakota Johnson nel film di supereroi Madame Web di quest’anno.
All’inizio di quest’anno, Sweeney aveva parlato con British GQ dell’importanza di aver recitato in Madame Web, nonostante il progetto non abbia avuto il successo stimato al botteghino.
“Per me quel film è stato una pietra miliare. Mi ha permesso di costruire un rapporto con la Sony. Senza Madame Web non avrei avuto alcun rapporto con i responsabili delle decisioni”, ha detto l’attrice. “Grazie a questo sono riuscita a prendere parte a Tutti tranne te. Sono riuscita a ottenere Barbarella”.
Wright è noto per aver diretto film come Ultima notte a Soho, Baby Driver e Scott Pilgrim vs. the World. Il suo prossimo progetto dovrebbe essere un nuovo adattamento de L’implacabile del 1987 con protagonista Powell per Paramount Pictures. Deadline ha riportato per primo la notizia che il regista è in trattative per Barbarella.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma