Superman, Wendell Pierce interpreterà Perry White nel nuovo film di James Gunn

Noto per il suo lavoro come detective nella serie poliziesca della Hbo The Wire, l'attore è stato scritturato per il ruolo dell'iconico caporedattore del Daily Planet. Le riprese sono cominciate ad Atlanta giovedì 29 febbraio

E anche l’attore di Perry White è stato trovato. Wendell Pierce, forse più noto per il suo lavoro come detective nella serie poliziesca della Hbo The Wire, è stato scritturato per il ruolo dell’iconico caporedattore del Daily Planet in Superman di James Gunn.

Le riprese del nuovo film basato sul personaggio della DC Comics sono iniziate giovedì 29 febbraio ad Atlanta. In precedenza si intitolava Superman: Legacy. David Corenswet interpreta Clark Kent/Superman, mentre Rachel Brosnahan veste i panni della giornalista del Daily Planet Lois Lane. Il cast comprende anche Nicholas Hoult nel ruolo del cattivo Lex Luthor.

Perry White è un personaggio fisso dell’Uomo d’Acciaio, introdotto per la prima volta in un serial radiofonico di Superman nel 1940. È il capo sia di Kent che di Lane e, a seconda dell’incarnazione, può essere un capo duro come un chiodo, un capo assillato dai suoi giornalisti o una figura paterna. Il personaggio è stato interpretato sul grande schermo da Jackie Cooper (nei film di Christopher Reeves), Frank Langella (nel film di Bryan Singer) e Laurence Fishburne (nei film dello Snyderverse del 2010).

Completano il cast di Gunn Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Edi Gathegi (Mister Terrific), Terence Rosemore (Otis), Anthony Carrigan (Metamorpho), Isabela Merced (Hawkgirl), Nathan Fillion (Guy Gardner) e María Gabriela de Faría (The Engineer).

Il film rappresenta il primo progetto di Superman in solitaria in più di dieci anni dopo L’Uomo d’acciaio di Zack Snyder, interpretato da Henry Cavill. La Warner Bros. ha fissato la data di uscita negli Stati Uniti all’11 luglio 2025.

Pierce è stato recentemente visto nella serie Prime Video Tom Clancy’s Jack Ryan, dove ha interpretato il personaggio principale di Clancy, James Greer. Ha anche partecipato a Power Book III: Raising Kanan di Starz. L’attore è rappresentato da Paradigm e Essential Talent.