James Gunn torna alle origini: il suo nuovo film si chiamerà solo Superman

Non sarà più "Legacy", l'eredità del supereroe, ma una storia solo su di lui. Dopo oltre dieci anni dall'ultima. Il regista annuncia il nuovo titolo attraverso un post Instagram in cui si svela anche altri piccoli dettagli

Via il “Legacy”, il nuovo film di James Gunn  si chiamerà semplicemente Superman. Lo ha annunciato il regista in un post per festeggiare il primo giorno di riprese: “Quando ho finito la prima bozza della sceneggiatura, ho chiamato il film Superman: Legacy. Quando ho chiuso la bozza finale, era chiaro che il titolo sarebbe stato Superman. In arrivo a luglio 2025″.

Insieme al post, ha condiviso un’immagine del logo di Superman tratta dal film. La spolverata di neve sul logo suggerisce una scena ambientata nella Fortezza della Solitudine, luogo chiave del supereroe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)

Superman, ovviamente, è anche il titolo del pioneristico film del 1978 interpretato da Christopher Reeve e diretto da Richard Donner (conosciuto anche come Superman: Il film).

Superman di James Gunn, come sarà

David Corenswet interpreta Clark Kent/Superman, mentre Rachel Brosnahan veste i panni della giornalista del Daily Planet Lois Lane. Il cast comprende anche Nicholas Hoult nel ruolo del classico cattivo Lex Luthor.

La Warner Bros. ha fissato per l’11 luglio 2025 la data d’uscita del film, il primo dedicato esclusivamente all’eroe dopo più di dieci anni da L’uomo d’acciaio di Zack Snyder, interpretato da Henry Cavill.

Il cast comprende anche Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Edi Gathegi (Mister Terrific), Terence Rosemore (Otis), Anthony Carrigan (Metamorpho), Isabela Merced (Hawkgirl), Nathan Fillion (Guy Gardner) e María Gabriela de Faría (The Engineer).

“Mi identifico completamente con Superman perché è tutto ciò che sono”, aveva dichiarato Gunn a The Hollywood Reporter l’anno scorso. “È un outsider che si sente un alieno, ma è anche l’insider definitivo, perché è il fottuto Superman. Ed è un po’ come mi sento io”.

Traduzione di Nadia Cazzaniga