Valerio Mastandrea torna dietro la macchina da presa. Al via le riprese di Nonostante

Il primo ciak è previsto per il 23 settembre. L'attore romano ha debuttato alla regia nel 2018 con Ride. Prima di vedere la sua nuova pellicola, lo troveremo in Adagio di Stefano Sollima, Diabolik chi sei? dei Manetti Bros. e C'è ancora domani di Paola Cortellesi

Se vedendo Valerio Mastandrea sul red carpet di Venezia80 con una telecamera in mano vi siete domandati se ci fosse qualcosa sotto. Beh avevate ragione.

È pur vero che capita spesso di vedere registi o attori sul tappeto rosso con macchinette o telefoni per farsi selfie o scatti ricordo (come Sofia Coppola durante la première di Priscilla). A quanto pare Mastandrea è pronto per girare il suo secondo film da regista: Nonostante.

Entrato in sviluppo nei primi giorni di settembre, l’opera arriva dopo il debutto nel 2018 con Ride, con protagonista Chiara Martegiani. Mastandrea e Martegiani, oltre ad essere compagni di vita, hanno lavorato insieme anche per la serie dramedy Antonia, già definita la Fleabag italiana. Lo show, composto da sei puntate da trenta minuti, vedrà Valerio Mastandrea sia nel ruolo di supervisore che di coprotagonista maschile.

Di Nonostante, ovviamente, si sa ancora molto poco. Per il momento l’uscita è prevista per il 2024. La produzione è di HT Film e Damocle, insieme a Viola Prestieri. La fotografia è di Guido Michelotti. Il primo ciak è previsto per il 23 settembre e il set dovrebbe durare fino a novembre. Durante l’intervista con THR Roma per Adagio, l’attore aveva accennato ai sopralluoghi della sua opera seconda.

Prima del 2024 vedremo sul grande schermo Valerio Mastandrea in ben tre pellicole: l’action Adagio di Stefano Sollima, presentato in concorso alla Mostra di Venezia, C’è ancora domani, opera prima di e con Paola Cortellesi che aprirà la Festa di Roma, e Diabolik chi sei?, terzo film conclusivo della saga diretta dai Manetti Bros.