Atlantis: Michel Gondry dirigerà un musical ispirato all’infanzia di Pharrell Williams

Dopo aver presentato The Book of Solutions a Cannes 76, il regista torna a lavorare in America a dieci anni di distanza da The We and the I. L'inizio della produzione è fissato per il mese di luglio

Di THR ROMA

A Cannes 76, nella sezione Director’s Fortnight, ha presentato il suo The Book of Solutions, una comedy-drama con protagonista Pierre Niney ispirata alla difficile produzione di un altro suo film, Mood Indigo (2013). Ora Michel Gondry, come riporta World of Reel, è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Questa volta per dirigere un musical, Atlantis, ispirato all’infanzia di Pharrell Williams.

L’inizio della produzione è fissato per il prossimo mese, sempre che lo sciopero degli attori che si prospetta all’orizzonte non ritardi il primo ciak. Quello di Atlantis è un progetto al quale Gondry ha iniziato a lavorare già nel 2022 come dichiarato dallo stesso regista a IndiWire – “È un budget piuttosto elevato, ma è ancora qualcosa di personale”- che segna per il regista il ritorno al cinema americano dopo oltre dieci anni dal dramma The We and the I del 2012.

Pharrell Williams – che oltre ad essere un musicista, cantautore e produttore è anche direttore creativo della linea uomo di Louis Vuitton da febbraio 2023 – nei prima anni Novanta ha fondato il duo hip hop The Neptunes. Nel 2001, insieme a Chad Hugo dei The Neptunes e il loro amico Shae Haley, ha dato vita ai N.E.R.D., bando di alternative r&b. Tra i produttori musicali più influenti del XXI secolo, Williams ha avuto un impatto significativo sul suono della musica moderna. Williams, inoltre, ha lavorato sia come attore (Entourage, How to Make It in America) che come produttore (Il diritto di contare, Sing 2 – Sempre più forte) in svariate produzioni statunitensi.