Box Office Usa: The Fall Guy debutta al primo posto, ma a cifre inferiori rispetto alle previsioni

Si prevede un'apertura a 28 milioni di dollari per il film di David Leitch con Ryan Gosling, ora si punta sul passaparola. Sommando gli incassi oltreoceano, si conta su un bottino globale i 65,4 milioni. Challengers di Luca Guadagnino conferma la sua forza

The Fall Guy inaugura la stagione cinematografica estiva con un debutto al primo posto al box office americano questo fine settimana, ma è inferiore alle previsioni iniziali. Dopo aver guadagnato 10,4 milioni di dollari venerdì, si prevede che il film aprirà con 28 milioni di dollari per il fine settimana, in calo rispetto alle previsioni iniziali che lo davano tra i 30 e i 35 milioni di dollari.

Il film ha ottenuto un CinemaScore A- dal pubblico, quindi è possibile che il passaparola possa aiutare il film a recuperare terreno nelle prossime settimane. Si dice che The Fall Guy abbia un budget netto di 130 milioni di dollari se si tiene conto degli incentivi per le riprese in Australia. Oltreoceano, il film dovrebbe incassare al box office altri 25,8 milioni di dollari nel fine settimana, il che porterebbe il suo bottino globale a 65,4 milioni di dollari. (Il film ha già aperto in alcuni mercati la scorsa settimana).

Il progetto è di David Leitch, lo stuntman che negli ultimi dieci anni è diventato un regista molto richiesto. Il film è interpretato da Ryan Gosling nel ruolo di uno stuntman che deve rintracciare la star di un film che è scomparsa. Emily Blunt interpreta la regista del film, che è anche l’ex del personaggio di Gosling, e il film, ricco di azione, contiene anche una storia d’amore. Aaron Taylor-Johnson interpreta la star scomparsa, mentre il cast comprende anche Winston Duke, Hannah Waddingham e Stephanie Hsu.

Dopo essere stato presentato in anteprima al South by Southwest festival a marzo, il film ha ottenuto un punteggio di critica dell’83% su Rotten Tomatoes.

La Universal ha pubblicizzato il film come una lettera d’amore a Hollywood e alla comunità degli stunt, organizzando una première ricca di acrobazie, apparizioni televisive incentrate sui combattimenti e uno spettacolo in un parco a tema.

Il film, basato sulla serie televisiva degli anni ’80, arriva all’apice della popolarità di Gosling, dopo la sua interpretazione di Ken in Barbie, nominata all’Oscar la scorsa estate, e i suoi momenti di gloria agli Oscar e al Saturday Night Live. Leitch e la sua 87North, che gestisce insieme alla moglie e produttrice Kelly McCormick, sono noti per l’influente lavoro di stunt nei loro film, come Atomic Blonde, Deadpool 2, The Fast and Furious Presents: Hobbs and Shaw e Bullet Train.

Challengers di Amazon MGM Studios si mantiene forte nel suo secondo weekend al box office, con un calo di appena il 42% per un secondo posto previsto di 8,7 milioni di dollari, per un cumulo di 30,5 milioni di dollari. Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist sono i protagonisti di questo sexy dramma tennistico.

Zendaya e Josh O'Connor in Challengers

Zendaya e Josh O’Connor in Challengers

L’altra novità del fine settimana è il film horror Tarot della Screen Gems della Sony. Il film, diretto da Spenser Cohen e Anna Halberg, è incentrato su un gruppo di sette amici che accidentalmente liberano un’entità malvagia intrappolata in un mazzo di tarocchi maledetti.Il pubblico ha assegnato al film un punteggio basso, C-, mentre la critica gli ha assegnato l’8% su Rotten Tomatoes.

Si prevede che arriverà al quarto posto con 6,3 milioni di dollari, dietro alla riedizione di Star Wars: La minaccia fantasma, che torna nelle sale per il suo 25° anniversario e per la festa del 4 maggio, incentrata su Star Wars. Si prevede un incasso di 7,5 milioni di dollari.