Weapons: Julia Garner sarà protagonista dell’horror di Zach Cregger

Il regista di Barbarian ha anche scritto la sceneggiatura definita come un'epopea dell'orrore stratificata e interconnessa che, dal punto di vista tonale, ricorda le atmosfere di Magnolia di Paul Thomas Anderson

Julia Garner, emersa rapidamente come uno dei talenti più richiesti di Hollywood, ha ottenuto il ruolo da protagonista in Weapons, il film horror della New Line diretto da Zach Cregger, già regista di Barbarian. L’attrice reciterà al fianco di Josh Brolin nel film, le cui riprese inizieranno a metà maggio ad Atlanta.

Cregger ha scritto la sceneggiatura top secret di Weapons, che è descritta come un’epopea horror stratificata e interconnessa che dal punto di vista tonale ricorda le atmosfere di Magnolia, pellicola del 1999 diretta da Paul Thomas Anderson.

Il progetto è anche una riunione del team di produttori di Barbarian. Cregger produrrà il film insieme a Roy Lee di Vertigo e J.D. Lifshitz e Raphael Margules di BoulderLight Pictures. Tra i produttori anche Miri Yoon della Vertigo.

Julia Garner si è fatta notare per il suo ruolo, grazie al quale ha vinto tre Emmy, nell’acclamata serie Netflix Ozark. Attualmente è impegnata nel prossimo thriller psicologico della Paramount, Apartment 7A, e nella produzione, insieme a Christopher Abbott, di Wolf Man della Blumhouse/Universal, diretto da Leigh Whannell.

Recentemente ha interpretato il ruolo di Silver Surfer in  Fantastici Quattro della Marvel. Il lungometraggio, che vedrà protagonisti anche Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn e Ebon Moss-Bachrach, sarà girato dopo Weapons, a Londra a fine estate.