Ridley Scott è in trattative per dirigere un film sui Bee Gees

La sceneggiatura della pellicola, distribuita da Paramount, è di John Logan, noto per aver collaborato allo script de Il gladiatore. Nel corso degli anni diversi registi si sono cimentati nel progetto, da Lorene Scafaria a John Carney

Ridley Scott è in trattative per dirigere un film – ancora senza titolo – incentrato sul gruppo musicale The Bee Gees, come confermato da The Hollywood Reporter.

Scott, tornato di recente dietro la macchina da presa con Napoleon, sta producendo il film insieme a Graham King per GK Films, e a Stacey Snider e Michael Pruss per Scott Free. John Logan, sceneggiatore de Il gladiatore di Scott, si occuperà dello script. Il regista sta attualmente lavorando a Il gladiatore 2 per Paramount.

Il trio australiano-britannico dei Bee Gees è diventato uno dei gruppi musicali che ha venduto più dischi di tutti i tempi, salendo alla ribalta negli anni Sessanta e Settanta. I fratelli Gibb, Barry, Robin e Maurice, furono artefici di successi come How Can You Mend a Broken Heart, Too Much Heaven, Nights on Broadway e Stayin’ Alive.

Barry Gibb, l’unico fratello rimasto, sarà produttore esecutivo del film. Paramount distribuirà il film, mentre Amblin e Sister avranno il diritto di co-finanziarlo. Nel corso degli anni diversi registi si sono cimentati nel progetto, con Lorene Scafaria che era approdata al film a fine dicembre 2022 dopo l’uscita di scena di John Carney.

La notizia arriva mentre Paramount sta distribuendo Bob Marley – One Love. Nonostante le recensioni tiepide, il film ha ricevuto un CinemaScore A dal pubblico e ha ottenuto un forte incasso a San Valentino nelle sale statunitensi.

Scott è rappresentato da WME e Gang Tyre.

Deadline ha riportato per primo la notizia.

Traduzione di Nadia Cazzaniga