Ellen DeGeneres ha ammesso di “odiare il modo in cui” è finito il suo talk show

"Sto scherzando su quello che mi è successo, ma è stato devastante. Mi ci è voluto molto tempo per voler fare di nuovo qualcosa", ha dichiarato la conduttrice riferendosi alle accuse pubbliche di un luogo di lavoro tossico emerse prima della fine del programma nel 2022

Ellen DeGeneres ha parlato della controversia che ha circondato il suo talk show, The Ellen DeGeneres Show, quando si è concluso nel maggio 2022. Attualmente è impegnata in un tour comico chiamato Ellen’s Last Stand … Up. Durante la tappa di Los Angeles, DeGeneres ha scherzato dicendo che è stata “espulsa dal mondo dello spettacolo” per essere “cattiva”, secondo quanto dichiarato a People.

I suoi commenti facevano riferimento alle accuse pubbliche di un luogo di lavoro tossico emerse prima della fine del talk show. Ha continuato a lavorare diventando la “persona più odiata d’America”, seguendo gli innumerevoli titoli che sono usciti su di lei quando la storia è scoppiata.

“L’odio è andato avanti per molto tempo e avrei cercato di evitare di guardare le notizie”, ha ricordato notando che terminava il suo talk show ogni giorno dicendo: “Siate gentili gli uni con gli altri”. ‘La ragazza ‘Sii gentile’ non era gentile’. Questo era il titolo”.
Spingendo le persone a essere gentili tra loro, DeGeneres ha scherzato dicendo che è diventato un “problema” da quando la gente ha iniziato a pensare a lei come a un “personaggio unidimensionale che regalava cose e ballava sui gradini”.

Al termine della sua performance ha tenuto una sessione di Q&A per i fan presenti tra il pubblico. Uno dei partecipanti le ha chiesto se avesse continuato a “ballare” durante i momenti difficili successivi lo scandalo, e lei ha detto che non era in grado di farlo perché era molto ferita dalle affermazioni.

“È difficile ballare quando piangi”, ha detto, aggiungendo che “ha avuto difficoltà” con tutto. Ha anche notato che era “in uno stato di depressione” che ha iniziato a colpire sua moglie, Portia de Rossi. “Stava guardando ciò che mi accadeva, l’ha vissuto con me”.

All’epoca, DeGeneres disse di essere diventata “persona non grata” per la seconda volta da quando aveva dichiarato di essere gay nel 1997. Da allora, però, con l’aiuto della moglie, ha ricominciato a ballare.

“Sto scherzando su quello che mi è successo, ma è stato devastante”, ha detto. “Mi ci è voluto molto tempo per voler fare di nuovo qualcosa”, sottolineando che “odiava il modo in cui finiva lo show” perché “amava lo amavo così tanto quello”. Ha anche aggiunto che non voleva che il suo tempo lì fosse macchiato dalla percezione negativa che il pubblico aveva di lei.

La conduttrice vincitrice dell’Emmy ha concluso condividendo con il pubblico che era felice di essere di nuovo sul palco e di offrire un po’ di “gioia” durante “un momento spaventoso” da vivere. “Penso che abbiamo bisogno di più risate e meno drammi”, ha detto.

In un’intervista con The Hollywood Reporter dopo aver terminato la produzione dell’ultimo episodio di Ellen, DeGeneres ha spiegato che doveva “avere fiducia che qualunque cosa fosse accaduta durante quel periodo, che era ovviamente molto, molto difficile, fosse accaduta per una ragione.

“Penso di aver imparato molto e sono emerse alcune cose che mi hanno scioccato e sorpreso. Mi ha aperto gli occhi”, ha detto. E ha aggiunto: “Ma confido solo che ciò dovesse accadere”.