El Paso, Elsewhere: LaKeith Stanfield protagonista e produttore dell’adattamento

Il videogioco neo-noir dell'editore Strange Scaffold è incentrato su un cacciatore di vampiri di nome James Savage a caccia della sua ex fidanzata che cerca di provocare la fine del mondo

LaKeith Stanfield, recentemente tra i protagonisti di The Book of Clarence per la Sony, sta collaborando con il produttore Lorenzo di Bonaventura per El Paso, Elsewhere, un adattamento del videogioco neo-noir sui vampiri dell’editore Strange Scaffold.

Stanfield è in trattative per recitare nel film e produrrà insieme a di Bonaventura, noto per i suoi film d’azione come la serie Transformers. Tra i produttori anche Colin Stark.

Ancora non sono stati trovati sceneggiatore o regista poiché il progetto è ancora in fase di sviluppo nella speranza di trovare una sede in uno dei grandi Studios di Hollywood. Il progetto è considerato interessante, in quanto si tratta di un adattamento di un videogioco. Genere che sta riscuotendo sempre più successo grazie a titoli come The Last of Us, il franchise di Sonic e Fallout.

Il gioco è incentrato su un cacciatore di vampiri di nome James Savage a caccia della sua ex fidanzata Janet (AKA Draculae) che cerca di provocare la fine del mondo.

La trama fornita dai produttori per l’adattamento suggerisce un conflitto più interiore: “Riprendendosi da una relazione tossica, James Savage (Stanfield) affronta sia i suoi demoni interiori che l’enigmatica ex fidanzata Janet, prima che lei esegua un rituale di fine mondo. James esplora il suo universo sconvolgente di mostri eterei mentre affronta la verità sulle proprie dipendenze e sul senso distorto di autostima, imparando che l’unica via per amare è attraverso la guarigione”.

A differenza di molti altri adattamenti di videogiochi che riprendono titoli classici o legacy, El Paso è un gioco nuovissimo, che ha debuttato a settembre 2023. Il suo editore, Strange Scaffold, è l’etichetta di proprietà di Xalavier Nelson Jr., uno sviluppatore, scrittore e doppiatore nominato ai BAFTA.

Stanfield ha ottenuto una nomination all’Oscar nella categoria miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Judas and the Black Messiah del 2021. Attualmente sta girando Play Dirty, un thriller poliziesco con Mark Walhberg che Shane Black sta dirigendo per Amazon MGM. Di Bonaventura ha recentemente prodotto Madame Web.