Demi Lovato chiude il contratto con il manager Scooter Braun

La SB Projects, casa di produzione del talent scout americano, segue tra gli altri Justin Bieber, Ariana Grande, Ozuna, Dan + Shay, David Guetta, i Black Eyed Peas, Ava Max e Carly Rae Jepsen

Demi Lovato ha rotto i rapporti con il talent manager Scooter Braun, con cui aveva firmato un contratto nel 2019. Secondo Billboard, Lovato starebbe cercando un nuovo manager dopo lo strappo con Braun avvenuto il mese scorso. I rappresentanti della cantante e del talent scout non hanno ancora risposto alle richieste di commento di The Hollywood Reporter.

La SB Projects di Braun segue, tra gli altri, Justin Bieber, Ariana Grande, Ozuna, Dan + Shay, David Guetta, i Black Eyed Peas, Ava Max e Carly Rae Jepsen. La presente notizia segue di pochi giorni quella riportata da Puck News, secondo cui Bieber avrebbe lasciato il suo storico manager. Poco dopo la diffusione della notizia, tuttavia, il team di Braun ha dichiarato che la notizia era falsa.

Di recente, J Balvin ha rotto con Braun, dopo aver firmato con lui nel 2019.

Sotto la direzione di Braun, Lovato ha pubblicato Dancing With the Devil … the Art of Starting Over del 2021 e Holy Fvck del 2022. Entrambi gli album hanno faticato a raggiungere la classifica Billboard Hot 100. In precedenza, la cantante era seguita da Phil McIntyre di PhilyMack.

Lovato pubblicherà Revamped, un album versione rock con dieci sue hit celebri. Tra i suoi successi figurano Sorry Not Sorry, Give Your Heart a Break, Heart Attack e Cool for the Summer. Il suo album del 2015, Confident, le è valso la prima nomination ai Grammy per il miglior album vocale pop; nel 2019 ha inoltre concorso al premio per la migliore performance di un duo/gruppo pop per la sua apparizione come ospite in Fall in Line di Christina Aguilera.

Lovato ha recitato da bambina nella serie televisiva Barney & Friends, ed ha poi sfondato come teen star nel film Camp Rock di Disney Channel e nella serie Sonny tra le stelle. La cantante è stata anche giudice di X Factor USA nel 2012.

L’artista è entrata in comunità nel 2010 dopo aver lottato contro disturbi alimentari, autolesionismo e altri problemi, e nel corso degli anni ha parlato apertamente delle sue battaglie con droghe e alcol.

Traduzione di Pietro Cecioni