Taylor Swift reagisce al record di debutto di The Tortured Poets Department. “Mi sento travolta dall’amore”

L'artista ha reagito alla notizia che il suo nuovo lavoro in studio ha debuttato con 2,61 milioni di unità (ognuna equivale a circa 150 ascolti su piattaforma). È il numero più alto mai registrato da qualsiasi album dopo 25 di Adele, del 2015

Domenica 28 aprile Taylor Swift ha reagito sui social media alla notizia che il suo The Tortured Poets Department ha debuttato con 2,61 milioni di unità (ogni unità equivale a circa 150 ascolti su piattaforma, ndr.). È il numero più alto mai registrato da qualsiasi album dopo 25 di Adele, del 2015.

“La mia testa è sconvolta”, ha scritto Swift su Instagram sotto un carosello di polaroid del processo di registrazione. “Mi sento completamente travolta dall’amore che avete dimostrato a questo album”. Billboard ha riportato che Tortured Poets ha debuttato al n. 1, segnando il 14° album entrato in classifica nella carriera di Swift – che eguaglia ora Jay-Z per il maggior numero di n. 1 nella storia come artista solista.

L’album, pubblicato il 19 aprile, è stato lanciato con 2,61 milioni di unità negli Stati Uniti, di cui 859.000 in vinile. Il disco ha raggiunto 1,9 milioni di vendite totali come album tradizionale, il che gli assicura il titolo di album più venduto del 2024, precedendo di gran lunga Cowboy Carter di Beyoncé (il secondo più venduto), che totalizza 228.000 unità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

“Grazie per aver ascoltato, trasmesso in streaming e accolto Tortured Poets nella vostra vita”, ha continuato Swift. “Mi sento completamente sopraffatta”. L’artista tornerà a esibirsi con il suo Eras Tour il mese prossimo, e il primo spettacolo sarà a Parigi il 9 maggio, giorno che “non arriverà mai abbastanza presto”.

La scorsa settimana, Tortured Poets è diventato l’album più ascoltato su Spotify in una sola settimana, superando il miliardo di streaming solo cinque giorni dopo la pubblicazione. Il giorno stesso dell’uscita è diventato il primo album nella storia di Spotify a superare i 300 milioni di streaming in un solo giorno. Swift ora detiene anche un record come artista più streammata in un solo giorno, avendo superando il suo precedente record di 1989 (Taylor’s Version), ottenuto il 27 ottobre 2023.