The Tortured Poets Department: il nuovo album di Taylor Swift batte i record di Spotify

La cantante ha pubblicato l'atteso undicesimo album in studio venerdì 19 aprile. Dopo solo due ore, a sorpresa, altri 15 brani. Sulla piattaforma è l'artista più ascoltata in un solo giorno da sempre

Battere i record non è una novità per Taylor Swift, e lo ha fatto di nuovo con il suo undicesimo album in studio, The Tortured Poets Department.

L’album, come ha rivelato Spotify, è diventato il più ascoltato in streaming in un solo giorno. Swift è diventata anche l’artista più ascoltata in streaming in un solo giorno nella storia di Spotify.

Gli ultimi dischi della cantante di Cruel Summer probabilmente non saranno una sorpresa per i fan, poiché lo streamer aveva condiviso giovedì, prima dell’uscita dell’album, la pagina del countdown, anche questa da record, la più pre-salvata nella storia di Spotify.

L’ultimo lavoro di Swift, che comprende 16 canzoni e collaborazioni con Post Malone e Florence + The Machine, accompagna i fan in un viaggio attraverso le fasi del suo cuore infranto. Dopo la sua uscita a mezzanotte di venerdì, la cantautrice ha sorpreso i fan anche con un’espansione, intitolata The Anthology, che include 15 brani aggiuntivi.

Swift ora detiene i primi tre posti su Spotify per gli album più ascoltati in un giorno con The Tortured Poets Department, Midnights e 1989 (Taylor’s Version). Ha anche battuto il proprio record come artista più ascoltata in streaming in un solo giorno, dopo aver precedentemente ottenuto il titolo con l’uscita di 1989 (Taylor’s Version) nell’ottobre 2023.

Come per altre piattaforme di streaming musicale, Tortured Poets è diventato l’album più ascoltato di sempre su Amazon Music sin dal primo giorno. Stessa storia su Apple Music.