Taylor Swift | The Eras Tour: il film concerto arriva in esclusiva digitale su Disney+

"È stato un vero e proprio fenomeno che ha entusiasmato e continua a entusiasmare i fan di tutto il mondo, e siamo davvero felici di portarlo al pubblico ovunque si trovi" ha dichiarato Bob Iger, il Ceo Disney

Di THR ROMA

Disney+ ha annunciato che il 15 marzo debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming, Taylor Swift | The Eras Tour (Taylor’s Version), il film concerto per la prima volta in versione integrale e che include il brano Cardigan e quattro canzoni acustiche aggiuntive. L’esperienza cinematografica dell’artista 14 volte vincitrice di un Grammy, Taylor Swift | The Eras Tour, diretto da Sam Wrench, ha incassato più di 260 milioni di dollari al botteghino mondiale, diventando il film concerto con il più alto incasso di tutti i tempi.

Nel dare l’annuncio, Bob Iger, il Ceo Disney, ha dichiarato: “L’Eras Tour è stato un vero e proprio fenomeno che ha entusiasmato e continua a entusiasmare i fan di tutto il mondo, e siamo davvero felici di portare questo elettrizzante concerto al pubblico ovunque si trovi, in esclusiva su Disney+”.

The Eras Tour è stato premiato con l’ambito A+ CinemaScore da parte del pubblico e vanta un raro punteggio del 100% da parte della critica su Rotten Tomatoes.

L’annuncio arriva in contemporanea con un’altra notizia: Disney realizzerà un sequel animato di Oceania che arriverà nelle sale il 27 novembre. La comunicazione è stata data durante una conferenza stampa in cui Iger ha sottolineato che le divisioni cinematografiche e televisive della Disney si stanno raddrizzando, alcuni mesi dopo aver riconosciuto che la società ha fatto troppo e troppo in fretta per spingere Disney+, realizzando progetti di qualità inferiore da offrire al mercato.