“Io avrei portato Tom Hardy”, scherza Ernia, cercando di ipotizzare chi avrebbe scelto al posto di Gué Pequeno per gareggiare in Celebrity Hunted 4: Caccia all’uomo. “Io Jason Statham”, ribatte il collega, ridendo.
Tra i due, concorrenti della nuova stagione in uscita il 6 maggio su Prime Video, ricorrono spesso i riferimenti ai film d’azione, tra titoli e attori protagonisti. Del resto, Celebrity Hunted “non è il reality più classico, no? C’è quella parte della fuga, dell’essere inseguiti, che lo rende diverso”, riflette Ernia mentre racconta il motivo per cui hanno scelto di partecipare insieme.
L’elemento thriller dello show, in effetti, in questa stagione è particolarmente forte. Non si tratta più solo di celebrità che cercano di non essere catturate dai “cacciatori”, pur disponendo di risorse economiche limitate. Nella nuova edizione, infatti, subentrerà un “game master”, una voce misteriosa che gioca sia con gli inseguitori che con i fuggitivi e prevede per loro sfide intermedie. L’obiettivo però resta lo stesso: scappare dagli hunters e raggiungere il punto di estrazione comunicato più avanti nel gioco.
I concorrenti di Celebrity Hunted 4
Ernia e Gué Pequeno si collocano nel solco di un connubio tradizionale tra il reality di Prime Video e la scena rap italiana. Non solo la prima stagione era stata vinta da Fedez e Luis Sal (ai tempi ancora amici), ma nelle edizioni successive avevano partecipato anche Achille Lauro in coppia con Boss Doms e il rapper Rkomi in coppia con Irama – peraltro, tutti classificati in ottime posizioni all’interno del gioco.
Sulla soddisfazione circa il loro piazzamento, però, Ernia e Gué non si sbilanciano: “Siamo molto curiosi di vedere cosa andrà in onda”, commentano i rapper milanesi. E raccontano ridendo: “Il vero vincitore di questo show sono i montatori. Una volta ci hanno detto ‘Niente è montabile da tre ore a questa parte'”.
In questa edizione di Celebrity Hunted gareggeranno anche Raul Bova con la moglie Rocio Muñoz Morales, le sorelle Belen e Cecilia Rodriguez e i comici Herbert Ballerina e Brenda Lodigiani – già concorrenti della terza edizione di LOL: Chi ride è fuori.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma