Sanremo 2024: la scaletta della terza serata, da Ghali ai Ricchi e Poveri

Ad affiancare Amadeus nella conduzione Teresa Mannino. Tra gli ospiti grande attesa all'Ariston per Russell Crowe, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Sabrina Ferilli ed Edoardo Leo

La seconda serata di Sanremo, andata in onda il 7 febbraio 2024, ha registrato 10.361.000 spettatori, con il 60,1% di share. Una flessione rispetto allo scorso anno e anche al giorno dell’inaugurazione, ma comunque si tratta di numeri molto alti.

Quest’anno, Amadeus ha voluto per Sanremo 2024, arrivato alla sua 74° edizione, numerose innovazioni e cambi di programma. Dall’aumento del numero di artisti in gara e a finire con il divieto (non poco contestato) per i Big di presenziare a programmi televisivi di emittenti diverse dalla Rai.

La kermesse di Sanremo 2024 andrà in onda su Rai1 fino al 10 febbraio, ma come ogni anno lo spettacolo non si limiterà al palco del Teatro Ariston. Paola e Chiara, Daniele Cabras e Mattia Stanga condurranno ogni sera il PrimaFestival, dopo il Tg1 delle 20, mentre dal 6 al 9 febbraio, Fiorello e Alessia Marcuzzi si affiancheranno nella conduzione della diretta notturna speciale di Viva Rai2!… Viva Sanremo.

La scaletta delle esibizioni della terza serata di Saneremo 2024

La scaletta delle esibizioni della terza serata di Saneremo 2024

Se la prima serata ha visto esibirsi tutti e trenta i Big in gara (in aumento di due rispetto ai ventotto dell’edizione 2023), la seconda e la terza serata vedranno l’esibizione dei gareggianti scanditi in due tranche da quindici (pescati nel corso delle conferenza stampa, così come i colleghi – conduttori per una sera – che li presenteranno). A tal proposito, il regolamento recita: “Sia nel corso della seconda che della terza serata, i 15 artisti la cui esibizione non è prevista parteciperanno ugualmente allo spettacolo televisivo per presentare ognuno l’esibizione di un altro tra i 15 artisti impegnati in gara in serata. L’associazione tra gli artisti ‘presentatori’ e gli artisti interpreti durante le due serate avverrà con un sorteggio pubblico”.

La quarta sarà ovviamente la più attesa, fatta di cover e duetti, in cui i Big dovranno re-interpretare pezzi “tratti dal repertorio italiano ed internazionale, la cui pubblicazione sia avvenuta entro la data del 31 dicembre 2023 compresa”.

Tra gli ospiti della terza serata di Sanremo 2024

L’ordine di esibizione di Sanremo 2024

  1. Il Tre presentato da Loredana Bertè
  2. Maninni presentato da Alfa
  3. BNKR44 presentati da Fred De Plama
  4. Santi Francesi presentati da Clara
  5. Mr. Rain presentato da Il Volo
  6. Rose Villain presentata da Gazzelle
  7. Alessandra Amoroso presentata da Dargen D’Amico
  8. Ricchi e poveri presentati da BigMama
  9. Angelina Mango presentata da Irama
  10. Diodato presentato da The Kolors
  11. Ghali presentato da Mahmood
  12. Negramaro presentati da Emma
  13. Fiorella Mannoia presentata da Annalisa
  14. Sangiovanni presentato da RengaNek
  15. La Sad presentati da Geolier