John Krasinski: “Ho convinto Bradley Cooper, George Clooney e Ryan Reynolds a unirsi a IF, il maggior numero di sì della mia carriera”

Nel film di animazione anche le voci di Blake Lively, Steve Carrell, Emily Blunt, Matt Damon, Jon Stewart, Phoebe Waller-Bridge, Chris Meloni e Richard Jenkins

Forse uno degli aspetti più impressionanti del prossimo film di John Krasinski, IF – Gli amici immaginari, è il cast di grandi nomi per il doppiaggio che è riuscito a mettere insieme.

Krasinski è stato ospite al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon per discutere del progetto, e il conduttore non ha potuto fare a meno di chiedere come lo sceneggiatore-regista sia riuscito a convincere le star più importanti a dirgli di sì. “Devo dire che il maggior numero di sì della mia carriera è stato per questo film e il sì più veloce perché tutti amano l’idea dell’immaginazione, tornando all’infanzia”, ​​ha detto.

Parlando del cubetto di ghiaccio, doppiato da Bradley Cooper, la star di A Quiet Place ha spiegato: “Non so perché quando ho creato questo ragazzo, nella mia testa, pensavo: ‘È di Philadelphia, ed è un po’ dispiaciuto di essere finito in Arizona”.

Jimmy Fallon ha poi tirato fuori una foto del personaggio di Blake Lively, che Krasinski ha spiegato essere “un gatto che sta superando la sua paura dell’acqua, quindi si veste come un polipo”. Ha scherzato dicendo di aver usato il “ricatto emotivo” per convincere l’attrice di Gossip Girl a unirsi al film, che vede protagonista anche suo marito Ryan Reynolds.

Forse una delle guest star più impressionanti di IF è George Clooney per la voce dell’astronauta. “Una sorta di easter egg”, ha confessato Krasinski. “Nella mia testa è ancora il suo personaggio di Gravity che continua a fluttuare”.

Emily Blunt, Steve Carrell, Matt Damon, Jon Stewart, Phoebe Waller-Bridge, Maya Rudolph, Sam Rockwell, Louis Gossett Jr., Sebastian Maniscalco, Chris Meloni, Richard Jenkins e Awkwafina completano il cast vocale del film d’animazione.

IF – Gli amici immaginari arriverà nelle sale italiane il 16 maggio (il 17 in USA).