IF – Gli amici immaginari punta ai 40 milioni di dollari di box office Usa. Ma potrebbe incassare di più

Il film, scritto e diretto da John Krasinski e in uscita il 16 maggio, secondo gli esperti raggiungerà anche i 50 milioni. Nel cast presenti le voci di grandi star hollywoodiane come Ryan Reynolds, Steve Carrell, Emily Blunt e Sam Rockwell

Il nuovo film di John Krasinski, IF – Gli amici immaginari, potrebbe avere una discreta fortuna al suo arrivo nelle sale. Prodotto da Paramount, e scritto e diretto dall’attore di A Quiet Place, IF – Gli amici immaginari punta ad aprire il box office con più di 40 milioni di dollari, o una cifra che varia dai 38 milioni ai 42.

Si tratta di previsioni incoraggianti per un film destinato alle famiglie. E, secondo dati ancora grezzi, gli esperti sostengono che ha la possibilità di incassare anche di più: dai 45 milioni ai 50. Il cast di IF – Gli amici immaginari è composto da grandi star hollywoodiane, guidate dall’attore di Deadpool Ryan Reynolds.

Il film, realizzato in un misto di animazione e live-action, racconta la storia di una ragazzina, interpretata da Cailey Fleming, che improvvisamente è in grado di vedere gli amici immaginari delle persone. Questi una volta erano amici di altri bambini, ma sono stati abbandonati durante la crescita. Fleming scopre che il suo vicino di casa (Reynolds) ha lo stesso dono. Insieme, decidono di provare a riunire gli “IF”, come vengono chiamati, con i loro amici di un tempo.

Nel cast ci sono Steve Carell, Emily Blunt, Phoebe Waller-Bridge, Louis Gossett Jr., Matt Damon, Maya Rudolph, Jon Stewart e Sam Rockwell. E poi Sebastian Maniscalco, Christopher Meloni, Awkwafina, Blake Lively, George Clooney, Matthew Rhys, Bradley Cooper, Amy Schumer, Keegan-Michael Key e Vince Vaughn. Il cast è completato da Fiona Shaw, Alan Kim, Liza, Colón-Zayas e Bobby Moynihan.

IF – Gli amici immaginari arriverà nelle sale italiane il 16 maggio (il 17 in USA), due settimane dopo l’uscita del film originale della Universal, The Fall Guy. Il film, interpretato da Ryan Gosling edqu Emily Blunt, dovrebbe raggiungere i 35 milioni di dollari di box office (Blunt, che è la moglie di Krasinski, ha quindi un doppio incarico a maggio, poiché è anche la voce di uno dei personaggi di IF – Gli amici immaginari).

Anche Reynolds ha un doppio impegno quest’estate, tra IF e il cinecomic Marvel di luglio Deadpool & Wolverine. E Krasinski darà il suo contributo ad A Quiet Place: Giorno 1, uno spinoff della sua serie horror.