Jennifer Aniston porterà nuova linfa a Dalle 9 alle 5… orario continuato. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’attrice di The Morning Show produrrà un remake dell’iconico film del 1980 con Lily Tomlin, Dolly Parton e Jane Fonda.
Il progetto, che è in fase di sviluppo, sarà prodotto da Aniston attraverso la sua Echo Films, insieme alla sua partner Kristin Hahn. La sceneggiatura sarà affidata a Diablo Cody, vincitrice del premio Oscar per Juno, che ha scritto anche Jennifer’s Body e Lisa Frankenstein, con Cole Sprouse e Kathryn Newton. La casa di produzione dell’attrice di Friends ha prodotto lavori come Murder Mystery 2, interpretato da Adam Sandler, Voglio una vita a forma di me, Cake e Due cuori e una provetta.
L’ipotesi di un sequel e il remake definitivo
Fonda ha confermato che un sequel di Dalle 9 alle 5… orario continuato era già in lavorazione nel 2018, con Aniston, Tomlin e Parton che avrebbero dovuto riprendere i loro ruoli originali. La notizia si era diffusa quando Rashida Jones e Patricia Resnick erano salite a bordo del progetto come sceneggiatrici. Tuttavia, l’anno successivo, Parton aveva dichiarato a Entertainment Tonight che le due avevano “abbandonato l’idea” poco dopo. “Non credo che faremo il sequel”, disse all’epoca. “Non siamo mai riuscite ad avere una sceneggiatura sufficientemente diversa da quella del primo film, che è un cult ed è così bello”. The InSneider è stato il primo a riportare la notizia che Aniston avrebbe prodotto il remake quest’anno.
La pellicola del 1980 seguiva i personaggi di Parton, Fonda e Tomlin mentre si vendicavano del loro capo sessista, interpretato da Dabney Coleman. Ancora oggi, Dalle 9 alle 5… orario continuato rimane una delle commedie di maggior incasso di tutti i tempi. Ha persino dato vita a una sitcom da cinque stagioni con protagonista Rita Moreno negli anni Ottanta e a un musical a Broadway nel 2009. Non sono ancora stati diffusi ulteriori dettagli sul remake di Dalle 9 alle 5… orario continuato prodotto da Aniston.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma