Hannah Waddingham ricorda la scena della tortura de Il trono di spade: “È stato orribile”

L'interprete di Ted Lasso è passata al Late Show con Stephen Colbert per promuovere The Fall Guy, e ne ha approfittato per raccontare le difficoltà e le problematiche derivanti da una delle scene cruciali della serie

Hannah Waddingham ha parlato della sua esperienza ne Il Trono di Spade in cui ha interpretato Unella, il personaggio che umilia pubblicamente Cersei Lannister (Lena Headey) nella quinta stagione e che, di conseguenza, viene torturata.

La star di Ted Lasso è passata al Late Show con Stephen Colbert per promuovere The Fall Guy. Mentre l’attrice parlava delle acrobazie presenti nel prossimo film con Ryan Gosling ed Emily Blunt, il conduttore le ha chiesto ise ce ne erano state anche nella serie di successo della Hbo.

Dopo il maltrattamento di Cersei da parte di Unella, l’Alto Passero permette alla matriarca dei Lannister di tornare al fianco di suo figlio, ma prima dovrà completare un cammino di espiazione dal Grande Tempio di Baelor alla Fortezza Rossa, lungo dal quale Unella le grida “vergogna” per tutto il tempo. Quando Cersei riacquista il suo potere, imprigiona e tortura il personaggio di Waddingham, annegandola con del vino.

Hannah Waddingham: “Il trono di spade mi ha lasciato la claustrofobia cronica”

Il Trono di Spade mi ha dato qualcosa che non mi aspettavo, ovvero la claustrofobia cronica”, ha dichiarato Waddingham a Colbert. “È stato orribile. Dieci ore di waterboarding (una sorta di annegamento simulato, ndr). Ero legata a un tavolo con tutte queste cinghie di cuoio. Non potevo alzare la testa perché sarebbe stato troppo ovvio che la cinghia era allentata”.

L’interprete ha spiegato che quando ha lasciato il set, i suoi capelli sembravano tinti di viola dal succo d’uva utilizzato nella scena, e non riusciva a parlare perché la Montagna, alias Gregor Clegane, le aveva tappato la bocca mentre lei urlava.

“Avevo segni di cinghie ovunque, come se fossi stata aggredita”, ha continuato Waddingham. “Uno degli altri ragazzi che stavano girando mi ha chiesto: ‘Cosa ti è successo?’. Gli ho raccontato tutto, e lui ha risposto: ‘Beh, sei fortunata. Sono quattro giorni che striscio sui gomiti nella merda’”. Così ci siamo messi entrambi a ridere, pensando che alla fine dei conti entrambi eravamo ne Il Trono di Spade e non ti importa nulla quando capisci di esserci dentro. Vuoi solo dare il meglio”.