Versace punta su Cillian Murphy e Anne Hathaway per la nuova campagna Icons

L’attore premio Oscar 2024 ha regalato un tocco irlandese al lusso italiano. Per l'interprete di J. Robert Oppenheimer si tratta del debutto per la maison della Medusa dopo la recente nomina a nuovo volto della griffe

Versace svela il nuovo capitolo della collezione Icons con Anne Hathaway e Cillian Murphy, protagonisti della campagna. Le immagini sono state scattate dai fotografi Mert & Marcus sotto la direzione creativa di Donatella Versace.

“Quando faccio un film evito di riguardarmi nel monitor – racconta Cillian Murphy nel nuovo spot pubblicitario del brand italiano – perché in quel momento sono un personaggio diverso, capite?”. Il neo premio Oscar per la miglior interpretazione maschile interpreta se stesso – o almeno una versione di se stesso – nell’ultima campagna Versace Icons. Sul set di un film, dice di evitare il monitor di riproduzione perché “non vuoi mai influenzare il tuo tipo di viaggio”, ma nello spot del brand italiano è pronto a guardare le riprese.

Lo spot, si ispira alle audaci campagne sexy di Versace Uomo degli anni ’90, offre uno sguardo dietro le quinte della sua realizzazione. Girato nell’atmosfera movimentata del servizio fotografico, Cillian Murphy indossa capi della linea Icons, incentrata sull’essenziale: una semplice canottiera bianca a una giacca nera sartoriale con pantaloni a vita alta abbinati con una cinta dalla fibbia dorata di Medusa e un trench color kaki con un pannello posteriore realizzato con uno dei foulard di seta con stampa barocca del marchio.

Cillian Murphy per Versace Icons

Cillian Murphy per Versace Icons

Murphy ha scelto una canzone della band post-punk dublinese Fontaines D.C. come colonna sonora dello spot, si tratta di  Boys in the Better Land. “Collaborare con Donatella – dalla condivisione di riferimenti d’immagine alla scelta della musica dei Fontaines D.C. per il video – ha dato vita a una campagna che riflette ciò che sono», ha dichiarato l’attore in un comunicato.

Il premio Oscar 2024 è il co-protagonista della campagna insieme ad Anne Hathaway, con la quale, tra l’altro, è apparso anche nel cinecomic Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012) di Christopher Nolan. “Ho incontrato moltissime donne Versace forti, emotivamente consapevoli, ambiziose, concrete, ironiche, fiere, amorevoli, sexy, intelligenti, talentuose, generose, uniche, proprio come Donatella», ha commentato Anne Hathaway. «Una donna Versace ha il coraggio di essere se stessa. Sono molto felice ed onorata di essere una di loro e sono entusiasta di riunirmi alla famiglia Versace per la nuova campagna Icons».

Anne Hathaway per Versace Icons

Anne Hathaway per Versace Icons

“Forti, diretti, iconici. Per me Anne e Cillian sono due dei migliori attori di oggi – ha dichiarato Donatella Versace – persone di eccezionale talento e gentilezza che ammiro e rispetto, che appaiono al meglio. Sono molto Versace”.