Macron Hero e stella dell’Esercito Italiano sono i loghi presenti nella ‘Capsule Collection’ co-branded svelati questa mattina alla presenza di Gianluca Pavanello, ceo di Macron, del generale di Brigata Francesco Greco, vice-capo reparto Affari generali dell’Esercito, e del tenente colonnello Angelo Carusone, capo divisione Brand & Media di Difesa Servizi spa.

All’evento c’erano anche alcuni atleti e tecnici del gruppo sportivo dell’Esercito: Vanessa Ferrari (Ginnastica), Giovanni Tocci (Tuffi), Oscar Reyes Martinez (sollevamento pesi), Giuliano Razzoli (Sci alpino), Andrea Voetter (Slittino), Marion Oberhofer (Slittino), Elisa Cusma Piccione (Tecnico atletica leggera) e Flavio Cannone (Tecnico ginnastica).

La collezione comprende una serie di capi per il running, il training e il tempo libero. Canotte e t-shirt; shorts, maglie a collo alto, felpe che abbinano nero e giallo fluo per gli uomini, nero e corallo per le donne. Tutti i capi sono realizzati con tessuti high-tech. All’interno della collezione anche alcune t-shirt con grafica tricolore declinata in più forme e realizzate in cotone sostenibile.

“Abbinare il Macron Hero all’emblema dell’Esercito è per noi motivo di grande orgoglio. Siamo un’azienda italiana e questo progetto di co-branding con un’istituzione storica del nostro Paese è prestigioso e molto stimolante”, ha detto Pavanello. “Nell’ambito delle attività di licensing, la policy dell’Esercito Italiano prevede l’accostamento del proprio brand – ha sottolineato il Generale di Brigata Greco – ad aziende italiane rinomate per accrescere il posizionamento e il value del marchio con lo scopo di entrare nei cuori dei giovani attraverso brillanti iniziative di marketing. In tale contesto, Macron rappresenta indubbiamente l’eccellenza italiana dello stile, del design e dell’innovazione nell’abbigliamento tecnico sportivo”.