Angus Cloud: Zendaya ricorda la co-star di Euphoria. “Le parole non bastano”

"Sono così grata di aver avuto la possibilità di conoscerlo in questa vita, di chiamarlo fratello, di vedere i suoi caldi occhi gentili e il suo sorriso luminoso, di sentire la sua contagiosa risata a crepapelle" ha dichiarato l'attrice

Martedì 1 agosto Zendaya ha voluto ricordare sui social media il co-protagonista di Euphoria Angus Cloud, morto all’età di 25 anni. L’attrice, vincitrice di un Emmy, si è commossa scrivendo: “Ci mancherai più di quanto tu possa immaginare”. Zendaya ha voluto così ricordare la costar, il giorno dopo la notizia della morte sua morte. “Le parole non possono descrivere l’infinita bellezza di Angus. Sono così grata di aver avuto la possibilità di conoscerlo in questa vita, di chiamarlo fratello, di vedere i suoi caldi occhi gentili e il suo sorriso luminoso, di sentire la sua contagiosa risata a crepapelle (sorrido ora solo a pensarci)”.

Ha continuato: “So che le persone usano spesso questa espressione quando parlano di persone che amano… ‘illuminavano ogni stanza in cui entravano’, ma lasciatemi dire che lui era il migliore in questo. Mi piace ricordarlo in questo modo. Per la luce infinita, l’amore e la gioia che è sempre riuscito a darci. Conserverò ogni momento”. Zendaya ha concluso il suo post chiedendo alle persone di essere gentili e pazienti, perché il lutto è diverso per tutti. La star di Euphoria si aggiunge ai suoi colleghi attori nel rendere omaggio a Cloud dopo la sua prematura scomparsa.

Sydney Sweeney, che nella serie interpreta Cassie Howard, ha postato un album che include foto di loro due insieme durante la produzione. “Angus era un’anima libera, con un cuore gentilissimo, e riempivi ogni stanza di risate”, ha scritto l’attrice. “Questa è la cosa più difficile che abbia mai dovuto pubblicare, e sto cercando di trovare le parole. Mi mancherai più di quanto tu possa immaginare, ma sono così fortunata di averti conosciuto in questa vita, e sono sicura che tutti quelli che ti hanno incontrato si sentono allo stesso modo. Il dolore è grande e vorrei che avessimo potuto abbracciarci ancora una volta. Il mio amore è con te”.

Sam Levinson, autore della serie Hbo (disponibile su Sky e Now), ha rilasciato una dichiarazione a The Hollywood Reporter: “Non c’era nessuno come Angus. Era davvero speciale, talentuoso e troppo giovane per lasciarci così presto. Anche lui ha lottato, come molti di noi, contro la dipendenza e la depressione. Spero che sappia quanti cuori ha toccato. Gli ho voluto bene. Lo amerò sempre. Riposa in pace e che Dio benedica la sua famiglia”.

Javon Walton, che interpretava il fratello adottivo di Fez, Ashtray, ha condiviso una foto con l’attore scrivendo: “Riposa tranquillo fratello”. La famiglia di Cloud ha rilasciato una dichiarazione lunedì 31 luglio, annunciando la triste notizia e dicendosi confortata dal pensiero che l’attore si sia riunito al suo defunto padre, il suo migliore amico. La dichiarazione continua: “Angus era aperto sulla sua battaglia relativa alla salute mentale e speriamo che la sua scomparsa possa ricordare ad altri che non sono soli e che non devono combattere in silenzio”.

Traduzione di Pietro Cecioni