Sky Nature e il suo omaggio al pianeta con l’esclusiva Terra – Un pianeta in evoluzione

Il canale trasmetterà la serie in cinque episodi, narrata nella sua versione originale dal biologo evoluzionista Shane Campbell-Staton dell'Università di Princeton

Di THR ROMA

Il 22 aprile è la Giornata della terra, momento di riflessione fondamentale in una parentesi storica in cui la natura cerca di comunicare con l’essere umano e in cui i cambiamenti climatici stanno mandando dei chiari segnali di pericolo, così da poter sensibilizzare le persone e porre un occhio attento sulla realtà del pianeta che ci accoglie. Ma l’Earth Day è molto più che una semplice giornata dedicata alla terra, è provare a ricordarci che questa casa che che abitiamo va salvata, ogni giorno. Sky è parte attiva di questo progetto di salvaguardia.

In occasione del 22 aprile, infatti, tutti i negozi Sky in Italia saranno illuminati di verde. 43 luoghi che si accendono per diventare promemoria di un futuro che va preservato e bisogna cominciare subito.

I cambiamenti climatici, infatti, sono diventati sempre più imprevedibili e l’umanità sta affrontando a fatica questi momenti di svolta spesso tragici, che devono essere ben chiari nella mente delle persone così che possano focalizzarsi su iniziative che siano risolute ed efficaci per trovare un cambio di rotta e cercare di salvare la flora e la fauna di questo mondo.

Sky, perciò, trasmetterà in esclusiva Terra – Un pianeta in evoluzione su Sky Nature dal 22 aprile dalle 19.20, in streaming solo su Now e disponibile on demand. Un’opera che attraversa tutto il mondo per capire come gli animali stiano usando ingegno e istinto per evolversi in modi inaspettati. Comunità locali e scienziati ci racconteranno diversi luoghi del mondo dimostrando che anche noi possiamo aiutare la natura. La serie in cinque episodi è narrata nella sua versione originale dal biologo evoluzionista Shane Campbell-Staton dell’Università di Princeton.