Chiara Ferragni attrice in Maserati. Iervolino: “La conferma potrebbe arrivare presto”

"Vedo in lei un volto di attrice internazionale. I brand che la scaricano sbagliano", ha detto il produttore in un'intervista al Corriere della Sera. Il film sui creatori delle auto di lusso arriva dopo Ferrari e Lamborghini: The man behind the legend

Se Chiara Ferragni stia studiando per diventare un’attrice, o vorrebbe essere tale, non si sa. Quanto fondamento abbiano le voci di un suo possibile coinvolgimento nel film sui fratelli Maserati, nemmeno. Due sole sono le certezze: la prima, che l’imprenditrice digitale dovrà pur partire da qualche parte per rilanciare la propria immagine dopo il caso Balocco e la separazione da Fedez. La seconda, che il produttore Andrea Iervolino vede in lei “un volto di attrice internazionale”.

Parte tutto da diversi avvistamenti dell’influencer a Los Angeles, alimentati dall’indiscrezione divulgata dalla pagina social Very Inutil People, che ha scritto: “Il rilancio di Chiara Ferragni passa dal cinema, presto attrice nel film Maserati – A racing life“.

Il film, annunciato a marzo 2023 per la regia di Bob Moresco (Lamborghini – The man behind the legend), sarà prodotto da Ilbe, Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. È la stessa casa di produzione dei film su Lamborghini, appunto (uscito nel 2022, con Frank Grillo), e Ferrari (uscito nel 2023, con Adam Driver e Penelope Cruz) e, infatti, già un anno fa Andrea Iervolino aveva espresso entusiasmo verso il progetto. “In Maserati: a racing life parleremo di un altro successo imprenditoriale italiano”, aveva detto il produttore. “Ci tengo a sottolineare che stiamo vivendo un grande momento di fermento, in varie direzioni, e mi auguro di proseguire al meglio insieme al mio team”.

Chiara Ferragni reciterà in Maserati – A racing life?

Per cercare di smentire o confermare le voci sul possibile coinvolgimento di Chiara Ferragni, quindi, il Corriere della Sera ha contattato direttamente (e alacremente) Iervolino, che alla fine ha ceduto e ha rilasciato un’intervista.

Il produttore non ha voluto confermare le indiscrezioni sul possibile ingaggio di Ferragni, ma si è espresso assai favorevolmente nei confronti dell’imprenditrice digitale. Iervolino ha infatti affermato che “Se Chiara sarà nel film si saprà a breve. Comunque è in modo indiscusso la numero uno delle imprenditrici digitali e ci rappresenta in tutto il mondo”. Il produttore cinematografico di Ferrari e Lamborghini ha poi aggiunto che l’influencer avrebbe “tutte le caratteristiche per bissare nel cinema il successo che ha avuto come imprenditrice digitale”, e che “i brand che la scaricano sbagliano”. Ma non solo: la presenza di Ferragni nel film darebbe alla promozione del prodotto un notevole slancio, data l’influenza dell’imprenditrice su scala globale.