Eugene Levy: “Potrei essere vicino alla pensione, non escludo nulla”

La sua carriera ha ricevuto una spinta negli ultimi dieci anni con Schitt's Creek, di cui è stato co-creatore e protagonista, ora l'attore e comico dichiara al The Independent: "Mi piace avere l'agenda vuota"

“Non ho paura della pensione”. A dirlo Eugene Levy. “Mi piace quando non ho nulla in agenda, davvero. Adoro alzarmi e l’unica grande decisione è dove andare a pranzo. Non c’è niente di sbagliato in questo”.

L’attore 77enne, che ha avuto una boost di carriera negli ultimi dieci anni grazie alla serie comica Schitt’s Creek, si è confidato con  The Independent sulla possibilità di ritirarsi dalla recitazione tra non molto. E ha spiegato che non sta cercando progetti a lungo termine, ma piuttosto quelli che si allineano meglio con i suoi desideri e che richiedono meno tempo.

“Accetterò lavori che trovo davvero interessanti e lavori che non richiedano troppo tempo, ma non credo accetterei un’altra serie in cui lavori sei giorni alla settimana per cinque mesi dritto”, ha aggiunto.

Sebbene Eugene Levy fosse inizialmente noto per i suoi ruoli comici in SCTV , lo spettacolo comico canadese simile a Saturday Night Live, fu solo quando interpretò il ruolo del padre di Jim nella serie American Pie alla fine degli anni ’90 che consolidò davvero il suo posto a Hollywood. In seguito ha recitato in molti altri progetti memorabili, tra cui Cheaper by the Dozen 2 e For Your Consideration, prima di co-creare Schitt’s Creek con suo figlio Dan Levy. Lo spettacolo è andato in onda per sei stagioni dal 2015 al 2020.

L’attore ha anche fatto notare che non andrà da nessuna parte per ora. All’inizio di quest’anno, è stato rivelato che si sarebbe unito alla quarta stagione di Only Murders in the Buildin , il che segnala che nulla è completamente fuori discussione per lui. “No, non si esclude nulla”, ha detto. “Inclusa la pensione, anche se penso che ci sia ancora qualche lavoro da fare.”