
Un tram si è schiantato agli Universal Studios di Hollywood la sera del 20 aprile. Secondo le autorità quindici persone sono rimaste ferite in modo lieve. I vigili del fuoco della contea di Los Angeles hanno condiviso sui social media la segnalazione ricevuta dal parco a tema subito dopo le 21:00.
Sul posto, situato sul Lankershim Boulevard a North Hollywood, i soccorritori hanno aiutato le persone coinvolte che sono state portate in ospedale per accertamenti. Il tram era uno di quelli turistici che girano per il parco. Non è chiaro per ora che cosa abbia provocato l’incidente.
TRAM ACCIDENT | FS51 | 3900 Lankershim Blvd #StudioCity | #LACoFD at 9:05 units were dispatched to a tram accident where 15 patients were transported to local hospitals with minor injuries. CHP will be the lead investigatory agency for all further inquiries. #StudioIC
— L.A. County Fire Department (@LACoFDPIO) April 21, 2024
Un portavoce degli Studios ha confermato la notizia dell’incidente a The Hollywood Reporter sabato sera: “Stiamo lavorando per supportare i nostri ospiti e capire le circostanze che hanno portato all’incidente”.
Il tour degli Universal Studios sul tram è una delle attrazioni più popolari del parco a tema e accompagna i turisti per un’ora nei luoghi delle produzioni cinematografiche per vedere i dietro le quinte di alcuni dei film e programmi televisivi più memorabili di Hollywood. Alcuni dei set cinematografici presenti nel tour sono per esempio Jaws e Nope di Jordan Peele .
A partire dalla prossima settimana, gli Universal Studios Hollywood celebreranno anche il 60° anniversario della corsa con il tram, che hanno chiamato “World-Famous Studio Tour”, dopo il suo debutto nel 1964.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma