Un tram si è schiantato nel parco a tema degli Universal Studios di Hollywood

Non è chiaro che cosa abbia provocato l'incidente in cui 15 persone sono rimaste ferite in modo lieve. Il World-Famous Studio Tour negli studi di Los Angeles è una delle attrazioni più famose e sta per festeggiare il 60° anniversario

Un tram si è schiantato agli Universal Studios di Hollywood la sera del 20 aprile. Secondo le autorità quindici persone sono rimaste ferite in modo lieve. I vigili del fuoco della contea di Los Angeles hanno condiviso sui social media la segnalazione ricevuta dal parco a tema subito dopo le 21:00.

Sul posto, situato sul Lankershim Boulevard a North Hollywood, i soccorritori hanno aiutato le persone coinvolte che sono state portate in ospedale per accertamenti. Il tram era uno di quelli turistici che girano per il parco. Non è chiaro per ora che cosa abbia provocato l’incidente.

Un portavoce degli Studios ha confermato la notizia dell’incidente a The Hollywood Reporter sabato sera: “Stiamo lavorando per supportare i nostri ospiti e capire le circostanze che hanno portato all’incidente”.

Il tour degli Universal Studios sul tram è una delle attrazioni più popolari del parco a tema e accompagna i turisti per un’ora nei luoghi delle produzioni cinematografiche per vedere i dietro le quinte di alcuni dei film e programmi televisivi più memorabili di Hollywood. Alcuni dei set cinematografici presenti nel tour sono per esempio Jaws e Nope di Jordan Peele .

A partire dalla prossima settimana, gli Universal Studios Hollywood celebreranno anche il 60° anniversario della corsa con il tram, che hanno chiamato “World-Famous Studio Tour”, dopo il suo debutto nel 1964.