La sorpresa maremmana di Natalie Portman: cena e passeggiata della star a Magliano in Toscana

L'attrice di Leon e Star Wars ha cenato in comitiva in piazza nel paesino medievale. Vestito bianco e ballerine nere, dopo una croccante "pinza" marinara con olive e funghetti, due passi rilassanti nei vicoli fino al belvedere affacciato alle colline

Di THR ROMA

Non c’è solo Venezia in questi giorni ad attrarre le superstar di oltreoceano. Venerdì scorso a godersi l’ultimo scampolo di bel tempo agostano lungo il corso di Magliano in Toscana, borgo medievale nel cuore della Maremma circondato dalle mura con vista su uliveti e vigneti di Morellino, è arrivata a sorpresa Natalie Portman. L’attrice e produttrice israeliana naturalizzata statunitense, ex protagonista ragazzina di Leon e poi interprete della regina Padmé Amidala nella saga di Star Wars, ha cenato in comitiva con un’amica e diversi bambini al ristorante “il Molino”, in un tavolo all’aperto sulla piazza centrale accanto alla chiesa, dove maglianesi e turisti prendono l’aperitivo al tramonto. Portman ha ordinato una croccante “pinza” marinara con olive e funghetti e per dessert un gelato artigianale al cioccolato senza lattosio. Niente carne né latticini per lei che, animalista convinta, è diventata vegana.

Natalie Portman a Magliano in Toscana

Natalie Portman a cena in piazza a Magliano in Toscana

Vestito bianco e ballerine nere, tranquilla e rilassata, Portman non è stata disturbata da curiosi e a fine serata ha accettato volentieri la richiesta di alcune ragazze di farsi fotografare insieme. Del resto, il proprietario del locale Riccardo Stringardi (per gli amici Riccardone) è abituato ad ospitare clienti noti, italiani e stranieri, senza stupore né clamore. La star ha concluso la serata passeggiando per i vicoli di Magliano, dalla Porta San Giovanni alla facciata romanica della Pieve di San Martino, fino al belvedere che dà sulle colline accese di notte da una luce magica. Infine ha pernottato in un esclusivo agriturismo nel comune di Magliano, tra siepi di rosmarino e campi di girasoli.