Billie Eilish e Finneas sulla moda degli oggetti lanciati sul palco: “Lo capiamo, ma è sbagliato farlo”

La cantante di Bad Guy ha detto di esser stata colpita sul palco continuamente negli ultimi sei anni, e sebbene sappia che sia un tentativo di dimostrare affetto, "È terribile quando sei lì su"

Nelle ultime settimane, numerosi musicisti e performer – tra cui Harry Styles, Drake, Pink, Ava Max e Lisa delle Blackpink – sono stati colpiti dai fan che lanciavano loro oggetti sul palco. La superstar Billie Eilish e suo fratello, il produttore Finneas, hanno espresso le proprie opinioni riguardo la preoccupante tendenza, che secondo la cantante di Bad Guy non è affatto una novità.

“Sono sei anni che vengo colpita sul palco, non capisco perché la gente se ne stia accorgendo solo ora”, ha detto Eilish a The Hollywood Reporter alla premiere mondiale di Barbie domenica 10 luglio a Los Angeles. “Le persone si fomentano e potrebbe essere molto pericoloso.”

Finneas ha aggiunto che spesso i fan non hanno l’intento di colpire davvero l’artista. Secondo lui, il pubblico non lancia oggetti come pomodori o arance in segno di protesta, bensì telefoni per ottenere foto. “È assolutamente esasperante quando sei lassù” ha aggiunto sua sorella Billie Eilish.

“Ho sentimenti contrastanti al riguardo, perché quando sei lassù ti arrabbi, ma dall’altra parte sai che è un tentativo di amore: stanno solo cercando di darti qualcosa di loro”, ha continuato la cantante. “Stare su un palco ti mette in una posizione vulnerabile, ma sono anni che mi succede”.

Finneas ha poi lanciato un appello davanti alla telecamera, dicendo: “Capiamo perché lo fate, ma evitate”, e Eilish ha aggiunto “Vi amiamo, è molto dolce ciò che fate, ma vi prego, non lanciate oggetti sul palco”.

I due fratelli hanno partecipato alla première per la loro nuova canzone What Was I Made For?, contenuta nella colonna sonora di Barbie. Entrambi ammettono di essere stati attratti sin da subito dall’idea di prendere parte al progetto.

Eilish ha raccontato la sua reazione alla proposta di partecipare al blockbuster: “Ho pensato ‘Anche se non faremo una canzone voglio farne parte! Voglio vedere Margot Robbie essere Margot Robbie nei panni di Barbie. Questo è il mio sogno'”.

“Prendere parte al film è stato fantastico, siamo grandi fan di Greta Gerwig da sempre. Abbiamo sempre pensato che sarebbe stato straordinario, ma la realtà ha superato ogni aspettativa”, ha aggiunto Finneas. “Siamo stati da subito spronati a partecipare”

Barbie arriverà nei cinema italiani il 20 luglio.