Un primo teaser trailer tutto musicale per Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883

La serie è un coming-of-age che racconta la storia di Max e Mauro, oltre alla genesi di alcune delle canzoni più famose del duo. In autunno su Sky e in streaming solo su NOW

Di THR ROMA

Le prime immagini della serie sugli 883 si accompagnano con le note inconfondibili di alcuni dei loro più famosi brani, tra cui anche la hit che dà titolo allo show: Hanno ucciso l’uomo ragno. La dramedy di Sky Original debutterà il prossimo ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW e si può dare un primo sguardo ai protagonisti con il teaser trailer ufficiale.

Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 è una produzione Sky Studios e Groenlandia, prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia. Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli vestono rispettivamente i panni di Max Pezzali e Mauro Repetto, capaci di dar vita da giovanissimi negli anni novanta a un progetto diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno generazionale.

La serie è un coming-of-age che racconta la storia di Max e Mauro, oltre alla genesi di alcune delle canzoni più famose degli 883, duo che contro ogni aspettativa, partendo da Pavia, ha cambiato la musica italiana sorprendendo tutti quanti. Dopo la bocciatura Max trova un nuovo compagno di classe, Mauro. I due diventano inseparabili grazie alla musica e attraverso l’incontro col produttore Claudio Cecchetto le loro vite cambieranno per sempre. Ma sapranno gestire il successo?

Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, Mixed by Erry), è alla regia di Hanno ucciso l’uomo ragno, scritta insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. Completano il team di regia Francesco Ebbasta (Addio fottuti musi verdi, Generazione 56k) e Alice Filippi (Sul più bello). Di seguito il primo teaser trailer di Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883: