The Last of Us: Young Mazino entra nel cast della seconda stagione

L'attore vestirà i panni di Jesse, sopravvissuto e pilastro centrale della sua comunità, che mette le necessità degli altri prima delle sue, pagando un prezzo molto alto. È la seconda new entry dopo l'attrice Kaitlyn Dever

L’attore Young Mazino, noto per il ruolo di Paul Cho nella serie Netflix Beef, entra nel cast della seconda stagione di The Last of Us, produzione Hbo tratta dal videogioco sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation. Nel mondo post-apocalittico che vede come protagonisti Pedro Pascal (Joel) e Bella Ramsey (Ellie), Mazino vestirà i panni del sopravvissuto Jesse.

Amico di Ellie e apparso per la prima volta in The Last of Us Parte II, Jesse è un punto di riferimento per la sua comunità, che mette le necessità degli altri prima delle sue, pagando anche un prezzo molto alto. Il casting di Mazino arriva dopo l’ingresso di Kaitlyn Dever (La rivincita delle sfigate), che interpreterà la soldata Abby.

“Young è uno di quei rari attori che sono immediatamente indiscutibili nel momento in cui li si vede. Siamo così fortunati ad averlo nel cast, e non vediamo l’ora che il pubblico veda Young brillare nella serie”, hanno dichiarato i co-creatori della serie Craig Mazin e Neil Druckmann, già autore e direttore creativo dei videogiochi originali.

The Last of Us, la trama

La prima stagione della serie, basata sull’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation, racconta una storia che si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (Pedro Pascal), un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie (Bella Ramsey), una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co- produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.

Young Mazino è rappresentato dall’agenzia UTA, M88, Jackoway Austen Tyerman, e Narrative. The Last of Us è una serie Hbo, in Italia esclusiva Sky e Now.