The Last of Us: Kaitlyn Dever entra nel cast della seconda stagione

L'attrice vestirà i panni di Abby, un abile soldato la cui visione del mondo in bianco e nero viene messa alla prova mentre cerca vendetta per coloro che amava. Il suo è il primo grande annuncio sul nuovo capitolo della serie Hbo

“Il nostro processo di casting per la seconda stagione è stato identico a quello della prima stagione: cerchiamo attori di livello mondiale che incarnino le anime dei personaggi nel materiale originale. Niente conta più del talento e siamo entusiasti avere un’acclamata artista come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia”. Craig Mazin e Neil Druckmann hanno annunciato con questa nota l’entrata nel cast della seconda stagione di The Last of Us di Kaitlyn Dever confermando i rumors che circolavano già da tempo.

L’attrice, rappresentata da UTA e Felker Toczek Suddleson Abramson McGinnis Ryan, vestirà i panni di Abby, un abile soldato la cui visione del mondo in bianco e nero viene messa alla prova mentre cerca vendetta per coloro che amava. Il suo è il primo grande annuncio sul nuovo capitolo della serie Hbo – da noi in esclusiva su Sky e Now – a cui seguiranno altri nei prossimi giorni.

The Last of Us, la trama

La prima stagione della serie, basata sull’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation, racconta una storia che si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (Pedro Pascal), un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie (Bella Ramsey), una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co- produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.