L’azienda saudita Manga Productions ha svelato il secondo trailer per la nuova serie anime Goldrake U, che torna sugli schermi dopo 40 anni dalla messa in onda della serie originale. Il reboot avrà varie scene ambientate in Arabia Saudita, in Francia e in Italia. Sono stati inoltre rivelati i nuovi disegni dei personaggi e delle Saucer Beasts, insieme alla data di ufficiale di uscita: luglio 2024. Il secondo trailer è stato lanciato in quattro lingue: arabo, francese, italiano e inglese sul canale YouTube di Manga Productions.
Il Ceo di Manga Productions, Essam Bukhary, ha commentato: “Siamo lieti di presentare il personaggio di UFO Goldrake alle generazioni future in un modo nuovo ed emozionante, attraverso la distribuzione e la commercializzazione di questo lavoro al pubblico globale”.
“Speriamo che Goldrake U, nella sua nuova versione, ispiri gli eroi di domani in tutto il mondo”, conclude Bukhary. Nel 2022 era stata annunciata una partnership strategica tra Dynamic Planning e Manga Productions per la licenza di Goldrake, al fine di utilizzarlo in prodotti e personaggi per eventi di intrattenimento in tutto il mondo, escluso il Giappone.
Questa collaborazione ha portato alla presentazione della statua del personaggio di Goldrake nella città di Riyad (Arabia Saudita), registrata nel Guinness dei primati come la più grande statua di metallo di un personaggio immaginario nel mondo, con i suoi 33 metri di altezza.
Goldrake U, annuncio e cast
Il primo teaser della serie è stato lanciato all’Akiba Daisuki Festival di Tokyo nell’agosto 2023, e il primo video promozionale è stato rilasciato nel dicembre dello stesso anno. Lo scorso anno, Manga Productions ha inoltre rilasciato il gioco UFO Robot Grendizer: La festa dei lupi in Medio Oriente e Nord Africa, in collaborazione con la società francese Microids. Secondo il trailer ufficiale inglese lanciato sul canale YouTube di Manga Productions, la nuova serie è basata su UFO Robot Grendizer di Go Nagai.
Goldrake U è supervisionato dal direttore Mitsuo Fukuda, con la composizione della serie e la sceneggiatura di Ichiro Okouchi e lo script di Tatsuhito Higuchi. Il design dei personaggi è curato da Yoshiyuki Sadamoto, mentre Mari Araki è responsabile per il design dei personaggi secondari. Il design meccanico è realizzato da Wataru Inata, AF_KURO e Junichi Akutsu (Astrays), con la collaborazione di Pinakes, Tomoyuki Aoki, Zenseava e Masato Yoshinaga.
Tra gli illustratori principali ci sono Hiroyuki Taiga, Takashi Hashimoto, Masahiro Yamane e Toru Yoshida. I direttori artistici sono Hiroshi Kato e Hirofumi Sakagami (Totonyan), mentre Tomoe Yoshimura gestisce il design del colore e Atsushi Usuta (Nexus) si occupa della fotografia. Yukio Nagasaki è direttore del suono, con effetti sonori di Toshiya Wada e Maki Takuma (Swara Pro). La colonna sonora è composta da Kohei Tanaka, mentre la produzione musicale è curata da Pony Canyone, con l’animazione realizzata da Gaina.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma