Ufo Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi, il videogioco dal manga di Go Nagai arriva a settembre

La trasposizione seguirà il primo arco narrativo della serie animata, permettendo ai giocatori di rivisitare i momenti iconici di quell'avventura. La versione per Nintendo Switch arriverà nel corso del 2024

Di THR ROMA

Il videogioco di Goldrake ha una data di uscita. Ufo Robot Goldrake – Il banchetto dei lupi, edito da Microids, sarà disponibile dal 14 novembre 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Mentre la versione per Nintendo Switch uscirà nel 2024.

Il videogioco – uno dei pochi basato sul franchise di Toei Animation e tratto dal manga di Go Nagai – seguirà il primo arco narrativo della serie animata, permettendo ai giocatori di rivisitare i momenti iconici di quell’avventura. È confermata la presenza dei temi musicali dell’anime, “riorchestrati per un’esperienza ancora più coinvolgente”, recita il comunicato stampa. In Ufo Robot Goldrake – Il banchetto dei lupi, i giocatori vestono – intuitivamente – i panni di Actarus e del suo gigantesco robot.

All’uscita saranno inoltre disponibili due versioni (oltre quella base con soltanto il gioco): Deluxe Edition e Collector’s Edition. La prima contiene una card lenticolare, una steelbook, un portachiavi e un poster. La seconda versione, invece, è più ricca. E contiene – oltre al merchandise della versione Deluxe – anche una box da collezione, una statua esclusiva di Goldrake, bonus digitali, un set di tre spille quattro litografie, un biglietto d’oro e un artbook.

La serie animata – trasmessa in Italia dal 1975 al 1977 – è diventata ben presto un prodotto di culto, essendo una delle prime esportazioni di successo dell’animazione giapponese verso la fine degli anni Settanta. Sono iconiche le battaglie e le armi di Goldrake utilizzate per sconfiggere le forze di Re Vega, che lanciava attacchi alla Terra dalla sua base segreta nascosta sul lato oscuro della luna.

Ufo Robot Goldrake – Il banchetto dei lupi è un videogioco d’azione sviluppato ed edito dalla software house francese Microids. Sarà disponibile dal 14 novembre 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One.