Jake Gyllenhaal è accusato di un orribile omicidio nel trailer ufficiale di Presunto innocente

La serie arriverà dal 12 giugno sulla piattaforma di Apple TV+. Basata sull'omonimo bestseller del New York Times di Scott Turow, vede nel cast anche Renate Reinsve e Ruth Negga

Di THR ROMA

Presunto innocente è la nuova serie di Apple TV+ con protagonista Jake Gyllenhaal. Uno show ideato David E. Kelley (Big Little Lies, The Undoing) e dal produttore esecutivo J.J. Abrams. Nel cast anche Renate Reinsve, divenuta nota per il film norvegese La persona peggiore del mondo. Compaiono anche Ruth Negga, Bill Camp, OT Fagbenle, Chase Infiniti, Elizabeth Marvel, Nana Mensah, Peter Sarsgaard e Kingston Rumi Southwick. La serie arriverà sulla piattaforma il 12 giugno con i primi due episodi.

Basato sull’omonimo bestseller del New York Times di Scott Turow, Presunto innocente accompagna gli spettatori in un viaggio avvincente attraverso un orribile omicidio che sconvolge l’ufficio del procuratore della città di Chicago, quando il vice procuratore capo Rusty Sabich (Jake Gyllenhaal) viene sospettato del crimine. La serie ha come temi centrali l’ossessione, il sesso, la politica, il potere e i limiti dell’amore, mentre l’accusato lotta per tenere insieme la sua famiglia e il suo matrimonio.

Presunto innocente è prodotto da Bad Robot Productions e David E. Kelley Productions in associazione con Warner Bros. Television, con cui Bad Robot ha un accordo globale. Abrams e Rachel Rusch Rich producono esecutivamente per Bad Robot. Kelley è showrunner e produttore esecutivo della David E. Kelley Productions insieme a Matthew Tinker.

Anche Dustin Thomason, Sharr White e Gyllenhaal sono produttori esecutivi. Turow e Miki Johnson sono co-produttori esecutivi. Anne Sewitsky è produttrice esecutiva e dirige i primi due episodi – oltre all’ottavo. Il regista Greg Yaitanes, vincitore di un Emmy, è produttore esecutivo e dirige gli episodi dal terzo al settimo. Di seguito il trailer ufficiale: