Scott Pilgrim Takes Off: il trailer dell’anime Netflix presentato al New York Comic Con

"È stato davvero utile avere un linguaggio visivo già esistente come quello del fumetto e del film", afferma BenDavid Grabinski, showrunner assieme all'autore Bryan O'Malley. La serie arriverà sulla piattaforma il 17 novembre

È una battaglia tra ex come non l’avete mai vista quella nel trailer della nuova serie anime Netflix Scott Pilgrim Takes Off.

Nella clip della serie, creata per la televisione dai produttori esecutivi e co-showrunner Bryan Lee O’Malley e BenDavid Grabinski, ha debuttato sabato 14 ottobre durante il New York Comic Con. Durante il panel, durato un’ora, O’Malley e Grabinski non solo hanno presentato il nuovo filmato promozionale – con qualche anticipazione sulla serie – ma hanno anche confermato che Julian Cihi darà la voce ai gemelli Katayanagi (Kyle e Ken).

I fan sono catapultati nuovamente a Toronto “non molto tempo fa”, quando Scott chiede a Ramona Flowers, la “ragazza dei miei sogni”, di uscire. Ma per poterla frequentare, Scott deve sconfiggere i suoi “sette malvagi ex”. Battaglie elettriche e riff di chitarra ancora più elettrici danno vita a un nuovo capitolo della saga di Scott Pilgrim, che vede il ritorno del cast del precedente live-action diretto da Edgar Wright.

Tra questi c’è Michael Cera nel ruolo di Scott, Mary Elizabeth Winstead in quello di Ramona, Satya Bhabha (Matthew Patel), Kieran Culkin (Wallace Wells), Chris Evans (Lucas Lee), Anna Kendrick (Stacey Pilgrim), Brie Larson (Envy Adams), Alison Pill (Kim Pine) e Aubrey Plaza (Julie Powers). E poi Brandon Routh (Todd Ingram), Jason Schwartzman (Gideon Graves), Johnny Simmons (Young Neil), Mark Webber (Stephen Stills), Mae Whitman (Roxie Richter) ed Ellen Wong (Knives Chau).

Quasi 20 anni di Scott Pilgrim

La serie d’animazione arriva quasi 20 anni dopo la prima pubblicazione dell’amata graphic novel e 13 anni dopo il film Scott Pilgrim vs. the World. Parlando con The Hollywood Reporter prima del panel, O’Malley e Grabinski hanno raccontato dei vantaggi di avere le storie del giovane bassista canadese sue due linguaggi differenti.

“È stato davvero utile avere un linguaggio visivo già esistente, cioè quello del fumetto e del film, sono stati un punto di partenza importante. Se non ci fossero stati, probabilmente la scrittura da zero sarebbe stata molto più complessa”, ha detto Grabinski. “Inoltre è stato molto utile collaborare con Science SARU, che sono esperti degli albi a fumetti. Conoscevano tutti i disegni che Bryan aveva fatto meglio di quanto lui conoscesse se stesso, e hanno trovato un modo per cercare di tradurre il suo stile in qualcosa che fosse più appetibile per loro”.

“La risposta breve è che non abbiamo dovuto fare quasi nulla, perché loro erano già al lavoro. Sapevano esattamente cosa fare. È stata davvero una collaborazione”, ha aggiunto O’Malley, autore della graphic novel originale uscita per la prima volta nel 2004.

Il regista, co-sceneggiatore e produttore di Scott Pilgrim vs. the World, Edgar Wright, è produttore esecutivo della serie anime insieme a Marc Platt, Jared LeBoff, Adam Siegel, Michael Bacall e Eunyoung Choi. La premiata casa di animazione Science SARU e UCP, una divisione di Universal Studio Group, producono lo show per Netflix.

Scott Pilgrim Takes Off approderà su Netflix il 17 novembre.