Michael Cera si è divertito molto durante le riprese di Scott Pilgrim vs. The World, il film d’azione del 2010 diretto da Edgar Wright. E si è divertito “talmente tanto”, che è stato un momento difficile per lui quando – dopo nove mesi di set – è terminata la produzione.
In un’intervista pubblicata su GQ – e condivisa su Youtube mercoledì 16 agosto – l’attore di Barbie ha dichiarato che le riprese del film di Wrights sono state lunghissime, ma che ha trascorso davvero un grande periodo in compagnia dei colleghi.
“C’era una grande atmosfera”, ha ricordato. E continua: “Una sensazione trasmessa da Edgar e dall’energia che stava creando sul set. Abbiamo avuto modo di provare tutti insieme il copione e di passare molto tempo insieme prima ancora di iniziare a girare il film”.
Il lungometraggio è basato sulla serie a fumetti disegnata da Bryan Lee O’Malley Scott Pilgrim, e segue le strampalate avventure di Scott – bassista di una band garage rock – che deve sconfiggere tutti i sette ex fidanzati della sua nuova partner per vincere il suo amore, e un contratto discografico.
“Questo è il mio mondo”
Michael Cera, attore di Su×bad – Tre menti sopra il pelo e Juno, ha detto che alla fine delle riprese si sentiva come se “questo è il mio mondo, questo è il mio gruppo di amici” e sperava che sarebbe stato “sempre così”. Ma quando si è reso conto che tutti andavano per la loro strada a lavorare su altri progetti, ha ammesso di essersi sentito “un po’ depresso”. “Tutto sparisce e ti chiedi: ‘Dove sono andati tutti?'”, ha aggiunto l’attore.
Con l’avanzare dell’età, ha iniziato ad accettare il fatto che l’industria funziona così. Ma Cera ha detto di essere ancora “triste” per la fine di quei momenti e che “avrebbe potuto continuare a fare Scott Pilgrim vs. The World per sempre, anche se era estenuante”.
Mercoledì 16 agosto, è stato pubblicato un nuovo trailer di Scott Pilgrim Takes Off, una serie animata in arrivo su Netflix. E il cast del film del 2010 è tornato a dare voce ai propri ruoli originali nell’anime, compreso Cera. Gli otto episodi della serie usciranno il 17 novembre sul servizio di streaming.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma