Shannen Doherty dà il merito della sua passione per la recitazione a Michael Landon, suo co-protagonista de La casa nella prateria.
L’attrice ha ripercorso gli inizi della sua carriera a Hollywood in un recente episodio del podcast Let’s Be Clear with Shannen Doherty, insieme a sua madre, Rosa Elizabeth Doherty. A 11 anni, Doherty ottenne il ruolo di Jenny Wilder nell’ultima stagione dello show, che andò in onda dal 1982 al 1983.
“Quel telefilm mi ha plasmato in molti modi ed è tuttora la migliore esperienza di tutta la mia carriera”, ha commentato la star di Streghe, che ha anche ricordato il suo stretto legame con Landon, che interpretava Charles Ingalls, il patriarca della famiglia, ed è morto nel 1991. “Lo adoravo. Era un mentore. Mi ha insegnato tantissimo”, ha ricordato Doherty.
Anche a distanza di decenni, l’attrice di Beverly Hills, 90210 ha detto di percepire ancora l’influenza che Landon ha avuto su di lei. “È piuttosto sorprendente perché, se penso alla lunga durata della mia carriera, ma anche a quanto fossero difficili alcuni lavori – e poco piacevoli da svolgere, un po’ tossici – è stata proprio l’esperienza ne La casa nella prateria a stimolare in me la passione per l’arte dell’attore”, ha spiegato Doherty. “Ed è stato avere un mentore come Michael Landon – e non mi interessa quale sia stata l’esperienza degli altri, io so la verità su quell’uomo, ed era semplicemente incredibile”.
L’attrice ha aggiunto che l’attore di Bonanza era “così talentuoso, così gentile, così premuroso, e ha davvero contribuito a formarmi. Ed è stato incredibilmente premuroso con tutta la mia famiglia”. Dopo La casa nella prateria, Doherty ha recitato in decine di serie televisive e film, in particolare Beverly Hills 90210, Streghe e Schegge di follia.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma