Shannen Doherty condivide aggiornamenti positivi sul suo cancro. “È un miracolo”

L'attrice di Beverly Hills, 90210 ha iniziato una terapia con infusione antitumorale che ha iniziato a "abbattere la barriera emato-encefalica", migliorando pian piano la sua condizione e ottenendo risultati piuttosto speranzosi

Shannen Doherty ha fornito un aggiornamento positivo sul suo cancro, a qualche mese di distanza dall’annuncio, a novembre 2023, che la sua malattia si era diffusa alle ossa.

L’attrice di Beverly Hills, 90210 ha recentemente fatto un’apparizione a Let’s Be Informative… with Dr. Mirhadi, un podcast condotto dal suo oncologo radioterapista, il dottor Amin Mirhadi, per discutere della diagnosi di cancro al seno allo stadio 4, del trattamento di quest’ultimo e dell’affrontare la malattia. Durante la conversazione, Doherty ha spiegato di star assumendo una nuova terapia che non ha ancora voluto nominare.

“Dopo quattro trattamenti, non abbiamo visto davvero alcuna differenza. Tutti volevano che li cambiassi, e io ho pensato, ‘Continueremo con questo e vedremo’”, ha spiegato nel podcast. “Dopo il sesto o settimo trattamento, abbiamo davvero verificato la rottura della barriera emato-encefalica. Lo definisco un miracolo? Sì. Per me, questo è un miracolo in questo momento, il fatto che io abbia lanciato il dado e detto: “Continuiamo”.

L’attrice di Streghe ha spiegato di aver discusso della prosecuzione del trattamento con il suo oncologo, che ha abbracciato la decisione di farlo, ottenendo alcuni risultati piuttosto speranzosi. “Il fatto che stia effettivamente abbattendo la barriera emato-encefalica è in realtà un miracolo per quel farmaco. Un miracolo di Dio che interviene e dice: ‘Le darò una pausa’”, ha continuato. “A volte cerchi i miracoli nei posti sbagliati, e invece sono proprio davanti ai tuoi occhi”.

Le novità positive non si fermano qui con Doherty. L’attrice ha spiegato che avere un atteggiamento positivo e propositivo ha avuto un effetto positivo sulla sua lotta dopo la diffusione del cancro. “Ogni giorno è un dono, ci sono così tante novità in cantiere che penso che la speranza sia sempre lì”, ha aggiunto. “Penso che sia importante. Posso morire oggi, posso morire tra vent’anni, non lo so. Posso morire camminando fuori casa, un albero mi cade addosso o un autobus mi colpisce, può succedere qualunque cosa. O posso morire di cancro. Ma tutto ciò che devo fare è vivere ogni giorno nel modo più positivo possibile e pensare, con tutta la speranza che posso: ‘Wow, oggi mi sveglierò di nuovo, cosa posso fare?’”