L’intervista della BBC a Andrew Scott sul red carpet dei BAFTA diventa virale e bersaglio di critiche

Colin Paterson, corrispondente che si occupa del mondo dello spettacolo, ha scelto di fare alla star di Estranei domande imbarazzanti su Barry Keoghan e la sequenza finale di Saltburn

Andrew Scott ha abbandonato un’intervista con BBC News sul red carpet dei BAFTA, dopo che gli sono state rivolte domande inappropriate sul collega Barry Keoghan, star di Saltburn e candidato ai BAFTA.

Scott, che era presente insieme al suo co-protagonista di Estranei Paul Mescal in quanto il film era candidato a sei premi, tra cui quello per il miglior film britannico, è stato avvicinato per una chiacchierata da Colin Paterson, corrispondente veterano della BBC, specializzato nel mondo dello spettacolo.

Invece di chiedergli del suo film, un dramma queer molto apprezzato dalla critica, Paterson ha scelto di chiedere a Scott cosa ne pensasse del pene di Keoghan. Nel video, ora diventato virale, il corrispondente chiede “Conosci bene Barry?”. Scott, apparentemente ignaro di dove sarebbe andata a parare la conversazione, ha risposto con convinzione “Sì, certo, conosco Barry!”.

Paterson gli ha poi domandato: “Ok, e qual è stata la tua reazione quando hai visto per la prima volta la scena in cui balla nudo alla fine di Saltburn?”. Scott ha riso, imbarazzato, e ha risposto: “È fantastica, è fantastica”, prima di aggiungere “Non voglio fare spoiler a nessuno”. Paterson ha continuato a sollecitarlo sull’argomento, nonostante Scott fosse evidentemente a disagio: “Sì è parlato molto di protesi. Tu quanto lo conosci?”. Scott, sorridendo, ha salutato Paterson e ha abbandonato l’intervista.

Sui social media, molti hanno criticato la decisione di Paterson di fare domande del genere.

Oppenheimer è stato il grande vincitore dei BAFTA, portando a casa sette premi, tra cui quello per il miglior film. Né EstraneiSaltburn hanno ricevuto premi.

Il giornalista non ha ancora rilasciato commenti sulle domande che ha scelto di fare, e né la BBC né Scott hanno risposto alle richieste di commento di The Hollywood Reporter.

Traduzione di Nadia Cazzaniga